Domani, domenica 5 febbraio alle ore 11.30 nella Fortezza di Santa Tecla a Sanremo, si terrà l'inaugurazione della mostra dal titolo "Claudio Villa - il reuccio in mostra", che proseguirà fino al 12 Febbraio e sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 17.
Per l'occasione, è atteso come ospite il sig. Giuseppe Staltari, in arte Pepè, da sempre fotografo ufficiale ed amico di Claudio Villa, cui si deve la maggiorparte degli scatti fotografici messi in esposizione.
L' evento è organizzato dalla Fondazione Erio Tripodi - Museo della Canzone di Vallecrosia in collaborazione con il Comune di Sanremo, curato nella progettazione e nell'allestimento dall'Architetto Guido Gambin.
La mostra sarà interamente dedicata a Claudio Villa come uomo, come artista e come personaggio, presenterà testimonianze del suo carattere forte e deciso, delle sue passioni come quella per la moto e delle sue amicizie, in particolare quella con Erio Tripodi, ideatore e fondatore del Museo della Canzone di Vallecrosia.
Fotografie, dischi, spartiti, contratti discografici, manifesti, musicarelli, giornali e filmati ripercorreranno le tappe più importanti della carriera del cantante, nonché significativi momenti della sua vita privata. In rassegna il primo disco di Claudio Villa e l'ultima incisione contenente i brani scritti dall'amico Erio Tripodi, a cui lo legava una sincera amicizia suggellata dalla condivisa passione per la musica.
In esposizione anche un esemplare di moto Guzzi, diletto del cantante, che è stato possibile reperire grazie all'interessamento del Motoclub Jacques Maggioni di Vallecrosia e in particolare del Sig. Renzo Piantoni su gentile concessione del Sig. Leonardo Mileto.
La Fondazione ringrazia gli sponsor che insieme al Comune di Sanremo ne hanno permesso la realizzazione: Intesa Grandi Impianti di Fabio Perri, azienda leader nel settore della fornitura di attrezzature alberghiere e arredamenti su misura per pubblici esercizi e Pubbli Level di Gianluca Pirazzoli, agenzia Media - trade pubblicitario & Centro Media indipendente. L'iniziativa è promossa in media partnership da Sanremonews.it quotidiano on line della Provincia di Imperia.




















