ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 gennaio 2017, 12:39

Sanremo: mercoledì prossimo al teatro Centrale va in scena l'opera 'Cin Ci Là', riduzione per 4 personaggi e pianoforte

L’appuntamento è a cura dell'Associazione Ritorno all’opera

Sanremo: mercoledì prossimo al teatro Centrale va in scena l'opera 'Cin Ci Là', riduzione per 4 personaggi e pianoforte

Mercoledì 4 gennaio alle ore 16.00 primo appuntamento della stagione del Teatro Centrale. L’Associazione Ritorno all’opera presenta 'Cin Ci Là' riduzione per 4 personaggi e pianoforte dell’operetta di C. Lombardo e V. Ranzano.

La riduzione prevede di preservare i recitati e i brani musicali, la storia procede in forma originale spiegata e recitata dai 4 personaggi che recitano e cantano in costume di scena.

LaTrama
Siamo a Macao, in una Cina da cartolina illustrata ed in pieno Cion-ki-sin. Il Cion-ki-sin fa parte delle antiche tradizioni cinesi ed è un periodo particolare durante il quale sono sospesi divertimenti e lavoro fin quando i Principi della casa regnante, dopo essersi sposati, non avranno consumato il matrimonio. I due sposi sono giovani e tutto farebbe pensare ad un Cion-ki-sin di breve durata, ma ahimè Ciclamino e Myosotis, non hanno le idee molto chiare su quelli che sono i doveri matrimoniali. Il mandarino Fon-Ki, padre di Myosotis è disperato: come  far finire il Cion-ki-sin? Semplice. Basterà trovare un’istruttrice con i fiocchi per Ciclamino e chi meglio dell’attrice cinematografica Cin Ci Là, sua ex amante appena giunta da Parigi per girare un film, gli potrà risolvere l’annoso problema? Intanto sulle tracce della bella Cin-Ci-là giunge a Macao il suo eterno e sfortunato innamorato Petit-Gris che, scoperta l'alta missione cui si sta dedicando la sua amata, non perde l’occasione per renderle pan per focaccia ed “istruire” a sua volta la dolce ed ingenua principessa Myosotis. Ma la cosa si scopre ben presto e Fon-Ki, padre della principessa va su tutte le furie. A salvare la situazione ci penserà ancora una volta Cin-Ci-là che, convinti i principini a ritrovarsi finalmente tutti soli in una bella notte stellata, terminerà di girare il suo film e tornerà a Parigi con l’inseparabile Petit-Gris. 

Cast:

CIN CI LA'          ELENA D'ANGELO
PETIT-GRIS        MATTEO MAZZOLI
MYOSOTIS         SERENA GARELLI
CICLAMINO        FRANCESCO TUPPO
al pianoforte      ANDREA ALBERTINI


Prezzi  di ingresso Platea € 18,00+2,00 prevendita - Galleria € 13,00+2,00 prevendita – 9,00+1,00 prevendita. Info e prenotazioni 0184 597822 tutti i giorni dalle 17.00 alle 21.00. Acquisti online www.aristonsanremo.com 

(in basso l'intera locandina dello spettacolo)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium