ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 gennaio 2017, 10:09

Imperia: nuove iniziatve ed orari del MACI, Museo di Arte Contemporanea nella sede di Villa Faravelli

In occasione del lungo weekend dell'Epifania, la sede espositiva di Villa Faravelli sarà straordinariamente aperta anche Venerdì 6 gennaio.

Imperia: nuove iniziatve ed orari del MACI, Museo di Arte Contemporanea nella sede di Villa Faravelli

Il M.A.C.I. Museo di Arte Contemporanea di Imperia si ripropone al pubblico da alcune settimane, nella sede di Villa Faravelli. Affidato recentemente alla nuova gestione della Cooperativa CMC, il museo promuove per il 2017 le sue novità, a partire proprio dal primo weekend del nuovo anno. 

Giovedì 5 gennaio infatti, e per tutti i successivi primi giovedì di ogni mese, il M.A.C.I. sarà aperto con ingresso ridotto per tutti a 5 euro (con orario dalle 16.00 alle 19.00). Inoltre, in occasione del lungo weekend dell'Epifania, la sede espositiva di Villa Faravelli sarà straordinariamente aperta anche Venerdì 6 gennaio.

A partire da Giovedì 5 gennaio, il M.A.C.I. seguirà i seguenti orari:

  • Giovedì 5 gennaio - dalle 16.00 alle 19.00 (con ingresso ridotto a 5 euro)

  • Apertura straordinaria: Venerdì 6 gennaio - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

  • Sabato 7 gennaio - dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

  • Domenica 8 gennaio - dalle 9.30 alle 12.30



Il pubblico avrà modo di apprezzare la collezione Lino Invernizzi, una sessantina di opere firmate da alcuni tra più prestigiosi autori protagonisti dell’arte contemporanea del dopoguerra: Victor Vasarely, Mario Radice, Robert e Sonia Delaunay, Enzo Morlotti, Josef Albers, Marino Marini, Frantisek Kupka, Lucio Fontana, Piero Dorazio, Carlo Nangeroni, etc..

A partire da Gennaio 2017, e durante tutto l’anno, il M.A.C.I. aprirà inoltre le sue porte alle scuole, con l’avvio del Progetto “EduMACI:Piccoli e grandi artisti”. Il Museo di Arte Contemporanea ha infatti pensato ad una serie di proposte educative per le scuole del territorio, dalle elementari fino agli istituti superiori. Per informazioni si può contattare direttamente la sede espositiva di Villa Faravelli, telefonicamente o via mail.

Presto la Cooperativa CMC annuncerà inoltre nuove iniziative volte a segnare il rinnovato corso della struttura che si vuole proporre con una diversa e più significativa possibilità attrattiva per ogni fascia di pubblico.

Una nuova stagione per il M.A.C.I. di Imperia, caratterizzata da eventi, esposizioni temporanee, intrecci tra i vari linguaggi artistici (concerti, dj set, performance, workshop, etc....)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium