ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 dicembre 2016, 18:26

Sanremo: da domani a domenica in piazza san siro la terza edizione di “stile artigiano”

Previsti stand con esposizioni e degustazioni, oltre ad animazione per i bambini, intrattenimento, musica, teatro e Artigianopoli: il percorso per scoprire le attività artigiane presenti nelle vie del centro.

Sanremo: da domani a domenica in piazza san siro la terza edizione di “stile artigiano”

Dall’8 all’11 dicembre a Sanremo, in piazza San Siro, si svolgerà la terza edizione di Stile Artigiano, la manifestazione della Confartigianato che promuove le produzioni artigianali della Liguria. In programma quattro giornate dedicate ai prodotti della tradizione locale e a quelli dell’artigianato artistico. Previsti stand con esposizioni e degustazioni, oltre ad animazione per i bambini, intrattenimento, musica, teatro e Artigianopoli: il percorso per scoprire le attività artigiane presenti nelle vie del centro. 

Gli artigiani che interverranno potranno dimostrare le loro capacità e professionalità valorizzando il “Made in Liguria”, mettendo in luce la propria esperienza, professionalità ed abilità. Tra gli eventi collaterali si segnalano, durante tutti i giorni della manifestazione, spettacoli di arte varia per grandi e piccoli con la presenza di trampolieri e dimostrazioni di magia natalizia. Venerdì spazio anche ad una piece teatrale, alle ore 15 e alle 16.30, con uno spettacolo dal titolo “Penso dunque Artigiano” con il quale si ripercorre, tra il serio ed il faceto, la vita dell’artigiano nel tempo. Il sabato, alle ore 17, è poi prevista l’esibizione di un Coro Gospel con 28 elementi che proporrà alcuni dei più famosi brani afroamericani.

Per quel che riguarda invece gli angoli dedicati alle specialità gastronomiche, appuntamento alle 16 di giovedì e di sabato con i dolci, e il venerdì alle 17.30 con la sardenaira Deco. Gli stand in piazza San Siro, dall’8 all’11 dicembre, saranno aperti dalle 10 alle 19. L’inaugurazione, alla presenza delle autorità, è prevista domani mattina alle ore 10.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium