Oggi sarà una giornata all’insegna dell’amore per gli animali a Badalucco, grazie alle iniziative collegate all’inaugurazione della nuova sede delle guardie eco zoofile O.I.P.A. della provincia di Imperia. La cerimonia vera e propria si terrà alle 17 in piazza Marconi, ma già dalle prime ore del mattino saranno attivate numerose iniziative collaterali.
Alle 10, apertura degli stand e dei banchetti artigianali tematici. A seguire, alle 11, via all’incontro con l’addestratore di cani, Vladimiro Rossi, che dimostrerà alcune tecniche di educazione canina. Inoltre Chiara Perrone, consulente nutrizionale Pet’s Planet, offrirà consigli per quanto riguarda l’alimentazione degli amici a quattro zampe.
A seguire, alle 14, sfilata per i carruggi del paese con i cani anziani accompagnati dai badalucchesi. Infine, alle 17 l’inaugurazione della sede. In più, saranno attivi laboratori aperti per grandi e piccini e nell’arco della giornata sarà promossa la raccolta cibo e fondi per i gatti randagi.
“Invitiamo tutti a venire a festeggiare con noi e ringraziamo le associazioni animaliste presenti sul territorio, l’associazione Anziani e Progetto Liguria, l’associazione Simpatiche Canaglie, l’associazione UParte, l’associazione Artesenzaconfini, il comune di Badalucco, i volontari e tutta la cittadinanza!”.














