ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 settembre 2016, 16:40

Santo Stefano al Mare: incontro tra i due Europarlamentari Renata Briano e Brando Benifei e gli amministratori locali

"E' un momento importante e siamo qui per discutere come far accedere maggiormente questi territori ai fondi europei".

Santo Stefano al Mare: incontro tra i due Europarlamentari Renata Briano e Brando Benifei e gli amministratori locali

Questo pomeriggio gli Europarlamentari Renata Briano e Brando Benifei hanno partecipato ad una riunione informativa rivolta agli amministratori locali, presso il Comune di Santo Stefano al Mare. Un incontro informale volto a scambiare idee ed opinioni sia sulla realtà del territorio, che su quanto succede a Bruxelles.

Brando Benifei, membro della Commissione per l'occupazione e gli affari sociali ha commentato così la sua presenza oggi: “Siamo qui per avere un primo confronto con gli amministratori. Presto dovremo affrontare la modifica del bilancio settennale dell'Unione Europea, che tocca tutti i fondi che i comuni ottengono tramite i bandi, per realizzare iniziative, riqualificazioni e investimenti. E' un momento importante e dopo 2 anni dall'inizio della legislatura, siamo qui per discutere come far accedere maggiormente questi territori ai fondi europei e capire quali priorità porre nella fase di bilancio che stiamo per affrontare”.

Renata Briano, vice presidente della Commissione per la Pesca ha invece affermato: “E' doveroso per noi avere un occhio di riguardo per i piccoli comuni. In tutti i dossier su cui lavoriamo, cerchiamo di portarne l'attenzione, perché l'Europa se li è un pò dimenticati. Sia nel lavoro per la Macro Regione Alpina che per la pesca, è importante ascoltare l'amministrazione, ma anche e soprattutto gli artigiani”.

Presente anche Alessandro Lanteri, Responsabile europeo PD provinciale, che ha commentato: “E' la prima volta che ci sono due europarlamentari liguri presenti e attivi e così vicini alle piccole realtà e ai grossi problemi che questa nostra terra ha. Dobbiamo ringraziarli per la loro disponibilità, presenti in un momento lontano da elezioni, ma qui semplicemente per ascoltare il territorio e farci sentire più vicini a Bruxelles e Strasburgo”.

L'appuntamento si ripeterà oggi pomeriggio alle 17 a Chiusavecchia.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium