A partire da lunedì 5 Settembre riprende la stagione dei corsi presso la palestra CWK di via Dante Alighieri 376, a Sanremo. Forte dei suoi oltre vent'anni di esperienza, successi, riconoscimenti e grandi ospiti (l'ultimo lo scorso Luglio assieme al M° Xu Hao), anche quest'anno il direttore tecnico Maurizio Zuppa e il suo staff vi aspettano con tante novità ma con gli obiettivi di sempre: miglioramento dello stato generale di salute, mantenimento della forma psicofisica e sviluppo dei valori e delle risorse umane dell'individuo.
Dopo il successo riscontrato la scorsa stagione, è stato creato un corso di Taiji Quan esclusivo per bambini (dagli 8 in su). Il corso è strutturato in due lezioni settimanali, con orario pomeridiano e comodamente pensato per permettere di prendere i propri figli a scuola e recarsi in palestra.
Nel settore delle arti marziali cinesi la scuola sta collaborando con alcuni maestri ed allenatori nazionali per il Total Combat (Kung Fu da combattimento), con possibilità di partecipare a gare e competizioni. Questa disciplina verrà presentata nella forma "Light Contact" ed è esclusivamente rivolta a ragazzi e bambini che saranno scelti dall’ insegnante.
Per il settore Salute e Benessere ci sarà la possibilità di studiare e praticare Qi Gong, antichi esercizi della salute in due orari differenti: mattino e pomeriggio.
Per il settore Discipline del Corpo, invece, è stato organizzato un percorso di formazione ad indirizzo scenico teatrale chiamato "Martial Theatre", curato da una conduttrice teatrale del Teatro Impertinente di Imperia. Il corso si rivolge ad attori o aspiranti tali, a tutte quelle persone che scelgono un percorso di recitazione o performances e a tutti quelli che usano il corpo come mezzo creativo ed espressivo.
Tutte le altre discipline consolidate, come Kung Fu per bambini e ragazzi, Urban Budo, Taiji Quan per adulti, Macumba Fitness junior e adulti, non subiranno alcuna modifica. Tutte le discipline avranno comunque un orario dedicato e insegnanti di riferimento. Inoltre, grazie a continui accordi che lo staff della palestra sta stipulando con vari professionisti del settore, si avrà la supervisione annuale da parte di maestri della federazione cinese, allenatori e coaches nazionali.
Tante novità, insomma, ma con lo stesso spirito che per anni ha reso discipline di antica cultura alla portata di tutti anche per merito della disponibilità e della professionalità di tutto lo staff della storica palestra di Sanremo.
Da Settembre CWK manterrà ativi i seguenti strumenti online: la pagina web ufficiale CWK , il nuovo blog e la pagina Facebook
https://www.facebook.com/cwkartimarziali/
Per le info è possibile chiamare il 338 17 61 411 e mandare una mail a infocwk94@gmail.com.














