Curiosa ed interessante iniziativa, quella lanciata da Patrizia Di Muzio, coordinatrice del gruppo Facebook ‘Sei di Sanremo se… mugugni’. Questa volta il classico ‘mugugno’ alla sanremasca si è trasformato in una sottoscrizione per portare un nuovo cigno, in questo caso femmina, ai giardini di Villa Ormond, nella città dei fiori.
Da tempo, infatti, il cigno maschio che si muove nei giardini ed in particolare nella ‘piscina’ del noto parco matuziano, è solo soletto ed i ‘mugugnini’ (come amano farsi chiamare i componenti del gruppo) hanno deciso di lanciare una sottoscrizione per acquistare una femmina. In questo modo il cigno non si sentirà più solo e, magari, potrebbe nidiare insieme alla nuova compagna.
La sottoscrizione è stata aperta presso il negozio ‘Zampa & Verde’ in via Volta, dove è possibile fare la propria offerta, secondo le disponibilità. Se tutto andrà bene, quindi, il gruppo dei ‘mugugnini’ donerà il cigno femmina al Comune, per poterlo sistemare all’interno dei giardini di Villa Ormond.











