ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 21 aprile 2016, 15:31

Bordighera: lungo ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale, in primo piano la discussione sulle tasse

L'appuntamento alle 18.30 di mercoledì prossimo al Palazzo del Parco.

Bordighera: lungo ordine del giorno per il prossimo consiglio comunale, in primo piano la discussione sulle tasse

E’ stato convocato per mercoledì prossimo alle 18.30 il Consiglio comunale di Bordighera, come sempre nella sala Rossa del Palazzo del Parco in Via Vittorio Emanuele.

All’ordine del giorno l’istituzione di nuova area mercatale, il protocollo d'intesa per la promozione della responsabilità sociale finalizzata alla prevenzione dell'abuso di alcool da parte dei giovani, il regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale - Modifiche e approvazione testo coordinato, il piano finanziario per l'applicazione della tassa sui rifiuti del 2016, la determinazione delle aliquote e la detrazione componente IMU e la determinazione delle tariffe TARI sempre per il 2016.

In discussione anche la componente Tasi della Iuc, l’addizionale comunale all'imposta sul reddito delle persone fisiche, la verifica annuale delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e alle attività terziarie, un aggiornamento sul Bilancio di Previsione 2016-2017-2018, il Conto Consuntivo del 2015 e la prima variazione al Bilancio di Previsione 2016-2017-2018. Si parlerà anche dei gettoni di presenza ai Consiglieri comunali per il 2016 e la disciplina per il recupero dei sottotetti.

Prevista la discussione su una mozione in merito alla sostituzione di pini marittimi, presentata dal gruppo consiliare ‘Bordighera in Comune’ che ne ha presentata una seconda per l’attivazione della campagna "La via Romana è patrimonio cittadino, e poi Viabilità sostenibile", per la riduzione dell'inquinamento acustico. Verrà presentata dal Movimento 5 Stelle una interpellanza, in merito al tetto in amianto nel condominio di via del Lavoro 17 ed un’altra presentata dal gruppo consiliare ‘Pdl Bordighera’ in merito alla gestione del Servizio Idrico Integrato del Comune.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium