Sabato prossimo verrà celebrato in tutta Italia lo ‘Slow Food Day’ e quest’anno sarà speciale perché si somma con il trentesimo anniversario di vita dell’associazione.
L’iniziativa di quest'anno nella nostra provincia ha un profumo particolare: il profumo della valle di San Lorenzo! Una delle più belle vallate dove, tempo permettendo, verrà organizzata una piccola passeggiata, facile ed adatta a tutti, che porti in un luogo magico dove consumare qualche prodotto tipico della nostra cucina e bere un buon bicchiere del nostro vermentino.
Da un progetto di Barbara Nani, guida naturalistica che fa parte del Comitato di Condotta, che farà da accompagnatore e relatore, il prezioso Angelo Cirillo ha concretizzato, con pazienza e dedizione questo iniziativa che porterà a passeggiare tra la flora mediterranea tra i borghi di Cipressa e di Lingueglietta, per concludersi nella villa e parco dell’artista tedesca Carin Grudda. Nel parco della villa di Carin ci sarà un buffet preparato dall’agriturismo Cascina Rio Rocca di San Lorenzo al Mare e si potrà gustare il Vermentino offerto dall’azienda agricola Maria Donata Bianchi.
Il ritrovo è per le 9.30 a Cipressa in piazza Mazzini presso il gazebo di Slow Food. Tempo di marcia 2 ore circa complessive tra andata e ritorno, con njumerose soste per ammirare il panorama verso il mare, osservare la flora mediterranea primaverile, visitare Lingueglietta e la chiesa-fortezza. Rientro previsto per le 14. Per prenotare telefonare ad Angelo Cirillo 333 6744441 oppure a Barbara Nani 347 3108899 oppure via mail rispondendo a questo messaggio (indirizzo cirillo@uno.it).














