ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 marzo 2016, 10:32

Sanremo: un vestito per il corso fiorito e per tutte le donne, ecco l'iniziativa della Maison Daphnè

In occasione del Corso Fiorito di domani, domenica 13 marzo, la Maison Daphnè sarà presente sul carro di Sanremo con una creazione dedicata a tutte le donne, soprattutto a coloro che sono state vittime di violenza e, in particolare, a Valeria Solesin, la ricercatrice italiana vittima degli attentati dello scorso novembre a Parigi

Sanremo: un vestito per il corso fiorito e per tutte le donne, ecco l'iniziativa della Maison Daphnè

Oggi, domenica 13 marzo, si svolge il tradizionale Corso Fiorito Sanrem in Fiore, una vera e propria festa di primavera, un carnevale di fiori sotto il caldo sole primaverile della Riviera. La Maison Daphnè è presente sul carro di Sanremo con una creazione dedicata a tutte le donne, soprattutto a coloro che sono state vittime di violenza e, in particolare, a Valeria Solesin, la ricercatrice italiana vittima degli attentati dello scorso novembre a Parigi. Un gesto voluto in occasione della recente Festa della Donna per non dimenticare e perché, grazie al fiore della mimosa, si possa riflettere sul ruolo della donna, della sua emancipazione e delle sue trasformazioni sociali raggiunte fino ad oggi.

"L’abito Daphnè, ispirato alla Mimosa di Sanremo, è composto da un top foulard in seta accompagnato da una gonna di verde mirios gradis su cui sono incastonati mazzetti freschi di mimosa della Riviera dei Fiori. L’estro e la creatività Daphnè permettono di abbinare i propri foulard floreali ai fiori freschi di Sanremo protagonisti della manifestazione - spiegano dal comune di Sanremo -. Daphnè Sanremo, da oltre mezzo secolo, valorizza l'unicità delle bellezze del proprio territorio, la cultura regionale e nazionale nelle creazioni di alta moda, nei profumi e nei foulard".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium