ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 ottobre 2015, 17:36

Ventimiglia: menù 'mostruoso' per Halloween quest'oggi nelle mense scolastiche della città

Tutti i piatti riprendevano il colore arancione, dalla pasta con la besciamella e zucca alla salsiccia accompagnata dalle carote grattugiate al budino servito in un barattolo arancione, per richiamare un’atmosfera di festa che i bambini hanno apprezzato molto.

Ventimiglia: menù 'mostruoso' per Halloween quest'oggi nelle mense scolastiche della città

I bambini delle scuole di Ventimiglia hanno ricevuto oggi pranzo, un menù tutto speciale per festeggiare Halloween: pasta delle strega, dita mozzate e zampette di ragno.

Tutti i piatti riprendevano il colore arancione, dalla pasta con la besciamella e zucca alla salsiccia accompagnata dalle carote grattugiate al budino servito in un barattolo arancione, per richiamare un’atmosfera di festa che i bambini hanno apprezzato molto. A Ventimiglia tra scuole dell’infanzia, primarie e medie si raggiunge una quota di 1.300 bambini che usufruiscono del servizio mensa: in quest’anno scolastico quasi la totalità delle persone che hanno richiesto l’agevolazione della spesa del ticket sono state accontentate (150 su 164).

Il pasto per l’utente ha un prezzo di 4,10 euro l’Amministrazione ha deciso di mantenerlo identico a quello dell’anno passato, anche se per il Comune di Ventimiglia ogni pasto ha un costo maggiore, di 4,80 euro. L’Ufficio dei Servizi Scolastici del Comune di Ventimiglia prevede delle riduzioni (del 50% e del 25%e del 20%) per accedere alla ristorazione scolastica comunale, sulla base del valore I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) del soggetto richiedente, inoltre predispone degli esoneri totali che riguardano i bimbi affidati al comune, che ad oggi sono 13.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium