ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 ottobre 2015, 21:31

Sanremo: dopo l'operazione 'Stachanov' della Finanza massima fiducia del PD cittadino al Sindaco

“E' evidente che da decenni l'organizzazione interna del personale presenta comunque gravissime lacune ed è spesso la causa prima di gravi inefficienze nei servizi verso il cittadino: pertanto una riforma complessiva dell'organizzazione interna del Comune è davvero urgente".

Sanremo: dopo l'operazione 'Stachanov' della Finanza massima fiducia del PD cittadino al Sindaco

Il Coordinamento del Partito Democratico di Sanremo esprime massima fiducia nei confronti dell'Amministrazione Biancheri in vista di una prossima e ineludibile riorganizzazione dei servizi comunali.

“Sanremo – evidenzia il PD - è abituata a stare al centro dell'attenzione dei media nazionali, ma per motivi ben diversi da quelli che ce l'hanno messa nei giorni scorsi: tanti, troppi episodi di malcostume, inefficienza e menefreghismo all'interno della macchina comunale hanno causato gravissimi danni alla città e ai suoi abitanti. Benissimo comunque hanno fatto il Sindaco e l'Amministrazione ad attendere la fine delle indagini della Guardia di Finanza sul personale comunale: ora si può provvedere. Il lavoro degli organi inquirenti, che ringraziamo, ha chiarito molte situazioni, purtroppo. Crediamo necessaria innanzitutto una risposta politica e amministrativa proporzionale alle responsabilità dimostrate: l'indagine ha mostrato agli occhi di tutta Italia comportamenti gravissimi a fianco di altri indubbiamente differenti e a ognuno di questi episodi bisogna dare una risposta adeguata, che evidentemente dia il giusto peso ai vari episodi mostrati. Abbiamo la massima fiducia nel sistema giudiziario che seguirà ovviamente il suo corso in autonomia rispetto alle decisioni che prenderà da subito il Comune”.

“E' evidente che da decenni l'organizzazione interna del personale presenta comunque gravissime lacune ed è spesso la causa prima di gravi inefficienze nei servizi verso il cittadino: pertanto una riforma complessiva dell'organizzazione interna del Comune è davvero urgente.  I Cittadini di Sanremo hanno diritto di avere servizi pubblici efficienti: quando questi mancano, sono le fasce più deboli a patire di più. In particolare, è necessario puntare su procedure interne più snelle e moderne e introdurre una maggior digitalizzazione nel rapporto tra Comune e cittadinanza. Siamo sicuri che il Sindaco e l'Amministrazione condividano le nostre preoccupazioni e i nostri auspici, e a loro confermiamo tutto il nostro sostegno”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium