ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 agosto 2015, 12:01

Maltempo in arrivo dal 1° settembre: fino a lunedì bel tempo e caldo, poi nuovo peggioramento

Nel prossimo weekend la colonnina di mercurio tenderà ad innalzarsi ma da martedì prossimo si prospettano piogge, temporali e temperature all'ingiù.

Maltempo in arrivo dal 1° settembre: fino a lunedì bel tempo e caldo, poi nuovo peggioramento

Anche se è sempre difficile fare previsioni a lungo termine, il prossimo potrebbe (il condizionale è d’obbligo) l’ultimo vero weekend estivo. Dopo un luglio ed un inizio di agosto quasi ‘infernali’ per le alte temperature e l’umidità elevatissima, negli ultimi giorni la situazione è decisamente migliorata e l’estate è diventata decisamente più ‘godibile’ con temperature che, nel corso della giornata, sono da spiaggia e che, la sera diventano più fresche, per un riposo migliore.

Ora, però, le previsioni dei prossimi giorni ci indicano un probabile ‘stop’ alla calda estate. Fino a lunedì è previsto un deciso innalzamento delle temperature, anche se non ai livelli dei giorni più caldi, con il tempo che sarà quasi sempre bello, con prevalenza di sole e qualche temporale nell’entroterra. Ma, proprio in corrispondenza con l’inizio di settembre, potrebbe arrivare un nuovo peggioramento, dopo quello dello scorso weekend. Questa volta, però, potrebbe esserci il primo ‘assaggio’ di autunno. Previsto un deciso aumento della nuvolosità con piogge e probabili temporali. La temperatura tornerà a calare.

Ovviamente si tratta di previsioni che potranno subire alcune variazioni mentre è impossibile, al momento, prevedere come sarà il mese di settembre.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium