/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2015, 09:35

Costarainera: sabato, 4 quintali di carne per la Sagra del Toro allo spiedo

Terza edizione dell'atteso appuntamento estivo di San Lorenzo al Mare

Costarainera: sabato, 4 quintali di carne per la Sagra del Toro allo spiedo

Seguendo il successo delle precedenti edizioni, è giunta al terzo capitolo la “Sagra del toro allo spiedo” di Costarainera. Sabato 15 Agosto, a partire dalle ore 19 presso il campo sportivo, si potranno degustare circa 4 quintali di carne di toro.

"Occorrono ore e ore di preparazione - dicono gli esperti fochisti e gli appassionati membri della Nuova Pro Loco grazie ai quali viene organizzato questo gustoso evento - in cui la lenta cottura è controllata a vista per ottenere gusto e sapore ideale dopo aver salato e condito la carne il giorno prima in modo che non si secchi sulla brace. Inoltre, la preparazione su spiedo garantisce che la carne venga cotta in ambiente asciutto, così da mantenere la sua particolare squisitezza".

"Il toro, poi, deve girare sullo spiedo per almeno 40 ore, ma è necessario che ogni ora la carne venga irrorata con olio di oliva e aromi, per risultare gustosa, croccante fuori e morbida dentro. Giorno e notte, quindi, ci sarà un addetto che costantemente si prenderà cura di questa strategica operazione. Invitiamo tutti a Costarainera, anche solo per curiosare, infatti non è uno spettacolo consueto vedere girare un toro enorme sullo spiedo insaporito anche dalla profonda passione e dalla competenza di chi seguirà tutto il processo di lavorazione sino a far rivivere sapori che risalgono alla notte dei tempi".

"A disposizione anche un menù ed un servizio bar-ristorante con gnocchi, cozze, rostelle e pesce. La serata sarà allietata dalla musica della Band Rita e gli evergreen e dai balli di gruppo della Scuola Country Line Dance Old Wild West Liguria. Quindi, almeno per questa volta, suggeriamo di “prendere il toro per le corna” e provare senza dubbio questo sapore che troverete unico ed originale!"

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium