ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 30 luglio 2015, 10:14

Sanremo: stasera 'Bravo Jazz' prosegue con il Flute Tune Project, special guest Andrea Dulbecco

Una seconda serata nella Pigna all'insegna del talento made in Ponente, con la presenza di uno dei più grandi vibrafonisti in Europa.

Sanremo: stasera 'Bravo Jazz' prosegue con il Flute Tune Project, special guest Andrea Dulbecco

La rassegna Bravo Jazz prosegue questa sera con un secondo appuntamento dedicato all'incontro con un affermato talento sanremese, che da molti anni riscuote grandi consensi in Italia ed all'estero.

Andy Dulbecco, vibrafonista tra i più stimati in Europa, capace di frequentare con uguali riscontri sia l'ambito jazz che quello della musica classica o contemporanea, è la guest di una formazione che comprende altri musicisti made in Sanremo - Enzo Cioffi alla batteria, Marco Bottini al flauto, Alberto Miccichè al basso - accompagnati dal pianista argentino Jean Manuel Jimenez. Il Flute Tune Project propone un repertorio che viaggia tra standard e pezzi fusion - pop, con la particolare scelta del flauto come strumento poco inflazionato ma di grande spunto creativo nella scena jazz.

Domani invece, per la terza serata di domani, è la volta del tributo in chiave jazz a uno dei più grandi della musica italiana,  con il Pino Daniele Project guidato dal chitarrista e vocalist Luciano Del Gaudio, accompagnato tra gli altri da Janysett Mc Pherson, pluripremiata pianista e cantante cubana, e dal celebre bassista Pippo Matino, in qualità di guest star. Gran finale di questa seconda edizione della rassegna, sabato, con la vocalist di origine somala Saba Anglana.

Le quattro serate di Bravo Jazz anticipano la programmazione di Rock in the Casbah: due rassegne estive della Pigna, promosse dall’ Associazione Fare Musica all’ interno del cartellone di eventi del Comune di Sanremo - Assessorato alla Cultura e Turismo, per due settimane di concerti nel cuore del centro storico della città.
Rock in the Casbah inizierà infatti mercoledì prossimo, 5 agosto e si chiuderà sabato 8 agosto con l’attesissimo concerto dei Marta sui tubi accompagnati dall'esplosivo ensemble della Bandakadabra di Torino, per una finale all'insegna della festa più grande.

Tutti i concerti iniziano alle ore 21.30 e sono ad ingresso libero. Sarà attivo un fornito servizio bar.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium