/ Attualità

Attualità | 30 luglio 2015, 14:25

Taggia: nuovo regolamento per l'uso e la gestione dei parcheggi comunali a pagamento

Il documento è stato approvato all'unanimità dalla maggioranza nell'ultima seduta consiliare, subito dopo l'abbandono del Consiglio comunale da parte dei consiglieri di minoranza.

Taggia: nuovo regolamento per l'uso e la gestione dei parcheggi comunali a pagamento

E' stato approvato dall'Amministrazione comunale tabiese il nuovo regolamento per l'uso e la gestione dei parcheggi a pagamento al fine di definire alcuni principi base per la funzione e l'utilizzo di queste aree da parte degli utenti. Il documento è stato approvato all'unanimità dalla maggioranza nell'ultima seduta consiliare ed è già entrato in vigore.

Il regolamento prevede obblighi e divieti in capo agli utenti la cui sosta dovrà essere subordinata al possesso dell'idoneo titolo che potranno ottenere o a seguito del pagamento di una tariffa orario o previo pagamento di un abbonamento periodico. Quest'ultimo, però, non darà diritto a posti riservati e consentirà la sosta dell'autovettura in tutti i posteggi del parcheggio, secondo le modalità e gli orari stabiliti al rilascio dell'abbonamento stesso.

In caso di smarrimento o deterioramento del contrassegno o della tessera di abbonamento l'utente dovrà informare il delegato alla gestione del parcheggio che, accertata la legittimità di quanto accaduto, provvederà alla sostituzione e all'addebito del costo.

Le zone di parcheggio sono delimitate da strisce blu e dall'apposita segnaletica verticale, se l'utente dovesse occupare con il suo autoveicolo più posti di parcheggio, anche parzialmente, sarà tenuto al pagamento di una tariffa doppia o sarà soggetto a sanzione pecuniaria.

E' vietato, all'interno del parcheggio: portare sostanze infiammabili ed esplosive; effettuare la pulizia e il lavaggio dell'automezzo; scaricare acqua, olio o altro materiale che possa sporcare o danneggiare il suolo; effettuare prove di guida; subaffittare o campeggiare nel parcheggio.

Nei parcheggi è consentita la sosta gratuita la sosta gratuita ai corpi di polizia, mezzi di soccorso, forze armate, pubbliche amministrazioni, mezzi del Comune di Taggia, purché siano in servizio.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium