ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 giugno 2015, 18:37

Sanremo: interpellanza urgente dei consiglieri Berrino e Lombardi sul futuro dei lavoratori di Sanremo Promotion

'Il prossimo 16 luglio scadrà la cassa integrazione guadagni in deroga, da notizie di stampa pare che il comune non abbia integrato l'esiguo stipendio percepito, nonostante i lavoratori abbiano continuato a svolgere i loro compiti.'

Sanremo: interpellanza urgente dei consiglieri Berrino e Lombardi sul futuro dei lavoratori di Sanremo Promotion

I sottoscritti Giovanni Berrino e Luca Lombardi Consiglieri Comunali del Gruppo Fratelli D'Italia, Alleanza Nazionale evidenziano che lo scorso 11 febbraio 2015, con il voto contrario di Fratelli d'Italia, il Consiglio Comunale di Sanremo ha deliberato la messa in liquidazione anticipata di Sanremo Promotion. Nella medesima seduta il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità dei presenti, un ordine del giorno con il quale ha impegnato il Sindaco e la Giunta a intraprendere ogni azione necessaria affinché siano tutelati i posti di lavoro dei dipendenti, anche attraverso un'attività di ricollocazione professionale, in base alle capacità ed esperienze acquisite dai dipendenti negli anni e nel rispetto delle leggi vigenti in materia.

Il prossimo 16 luglio scadrà la cassa integrazione guadagni in deroga, da notizie di stampa pare che il comune non abbia integrato l'esiguo stipendio percepito, nonostante i lavoratori abbiano continuato a svolgere i loro compiti.

I consiglieri interpellano con urgenza il Sig. Sindaco: su quali azioni sono state intraprese per garantire la tutela dell'occupazione dei lavoratori di Sanremo Promotion; quali azioni siano state intraprese per una loro eventuale ricollocazione; cosa intende fare l'amministrazione comunale in vista dell'ormai prossima data del 16 luglio, allorché scadrà la Cassa integrazione in deroga.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium