ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 giugno 2015, 19:56

Regione: il presidente Toti non ottiene i tre consiglieri e Paita attacca "Non faremo da stampella a questa maggioranza"

"Questo renderà difficile se non impossibile governare la Regione. Noi non faremo mai da spalla o da stampella a questa maggioranza risicata. Il PD si farà trovare reattivo e pronto, cominciando fin da subito con un duro lavoro di opposizione".

Regione: il presidente Toti non ottiene i tre consiglieri e Paita attacca "Non faremo da stampella a questa maggioranza"

L’ufficio elettorale centrale regionale ha respinto la richiesta del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti di poter avere 3 consiglieri in più. "O al limite, di sottrarre alla minoranza consiglieri democraticamente eletti. - sottolinea Raffaella Paita - Il tentativo maldestro di modificare le regole da parte di un centrodestra che sa che avrà grossi problemi di governabilità non è passato".

"Si apre un nuovo scenario sulla vittoria elettorale e sul futuro del governo della Regione: Toti è stato proclamato Presidente, ma la sua maggioranza ha un solo consigliere in più. - dice Paita - Questo renderà difficile se non impossibile governare la Regione. Noi non faremo mai da spalla o da stampella a questa maggioranza risicata. Il PD si farà trovare reattivo e pronto, cominciando fin da subito con un duro lavoro di opposizione".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium