ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Basket

Basket | 23 febbraio 2015, 16:54

Pallacanestro: difficile sfida in casa per il Basket Club Ospedaletti che trionfa sul Sestri Levante

BASKET CLUB OSPEDALETTI 85 - CENTRO BASKET SESTRI LEVANTE 67 (18-18; 35-37; 53-51)

Pallacanestro: difficile sfida in casa per il Basket Club Ospedaletti che trionfa sul Sestri Levante

BASKET CLUB OSPEDALETTI 85 - CENTRO BASKET SESTRI LEVANTE 67 (18-18; 35-37; 53-51)

La sfida di sabato pomeriggio tra BC Ospedaletti Munta e Cara e Centro Basket Sestri Levante, è finita con i giocatori orange in festa sotto la tribuna, tra l'entusiasmo del pubblico presente al Palaisnart. Per la settima giornata del Campionato di Serie C, le due squadre hanno dato vita ad una partita dagli elevati contenuti tecnici ed agonistici, sbloccata a favore dei padroni di casa solo nell'ultima frazione di gioco. Gli ospedalettesi nei primi due quarti hanno incontrato non poche difficoltà per riuscire a prevalere su avversari bravi, capaci di chiudere tutti gli spazi sotto canestro, efficaci nelle azioni d'attacco e trascinati da un Reffi in stato di grazia. 

Dopo l'intervallo lungo l'inerzia del match è cambiata e gli uomini allenati da Andrea Lupi hanno iniziato a giocare con più fluidità ed efficacia ed a difendere con più concentrazione ma solo grazie ad una travolgente ultima frazione di gioco, terminata con un parziale di 32-16, gli orange hanno potuto dare la spallata decisiva per poi condurre gli ultimi minuti sul velluto.

Il coach Lupi: "Abbiamo faticato molto nei primi due quarti un po' per nostra imprecisione e molto per merito degli avversari che si sono confermati una squadra davvero dura  e coesa. Nel terzo quarto abbiamo ricucito lo strappo e posto le basi per allungare in maniera decisiva nell'ultimo tempino, portando a casa un meritata vittoria che vogliamo dedicare al Dott. Silvano Pilone, patron dell'Albergo diffuso Munta e Cara di Apricale e main sponsor, che ha sofferto con noi dalla tribuna. Ora non dobbiamo abbassare la guardia perchè sabato prossimo ci aspetta un nuovo impegno molto insidioso sul campo dell'Ardita Genova, compagine che a gennaio ha rinforzato significativamente il proprio organico. Ci auguriamo di continuare così, di ottenere sempre buoni risultati e di portare ancora piu' gente in palestra ad assistere alle nostre partite".

BC Ospedaletti: Bongioanni 19, Massa, Sibilla ne, Bonino, Blasetta 7, Michelis 16, Vallefuoco 6, Rossi 28, Scannella 9, Santamaria. Allenatore Lupi Andrea

Sestri Levante: Callea 6, Reffi 16, Conti ne, Calzolari 11, Massucco 7, Mariani 10, Bianco 12, Campanacci 4, Bajardo. Allenatore Caorsi Dario

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium