ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 28 aprile 2024, 14:19

Taggia, Olimpia Basket al 31^ Torneo Internazionale della Garfagnana (Foto)

Conquista il quinto posto nella categoria aquilotti 2013-2014

Taggia, Olimpia Basket al 31^ Torneo Internazionale della Garfagnana (Foto)

Si è conclusa con un ottimo quinto posto l'avventura dell'Olimpia Basket al 31^ Torneo Internazionale della Garfagnana, categoria aquilotti 2013-2014.

Le "olive furiose" di coach Ezio Arduino, rinforzate da alcuni prestiti provenienti dal Canaletto (La Spezia) e dal Farigliano (Cuneo) hanno provato l'indimenticabile prima esperienza di una gara internazionale, cantando l'inno nazionale e affrontando i lituani del SKM Vilnius.

Una partita giocata alla pari, in vantaggio di 2 tempini a 1 nell'intervallo, i bimbi dell'Olimpia si trovano un muro eretto in difesa e da quel momento i lituani riescono ad aggiudicarsi a fatica tutti i tempini.

Vittoria netta contro Invictus Livorno e Lucca Accademy, secondi in classifica in un girone sproporzionatamente più difficile degli altri due e solo per questo non si riesce ad accedere alle semifinali. La finale per il quinto posto contro Massa è vinta dai taggesi con facilità.

"Ottimo risultato che con un goccio di fortuna in più poteva diventare straordinario - commenta lo staff - ma straordinaria è la crescita che abbiamo visto nei nostri ragazzi e il gruppo che si è creato, genitori compresi".

Tutta l'Olimpia sarà ora impegnata nell'organizzazione del terzo Torneo del Canestrello che si terrà nei giorni di MediTaggiasca, i prossimi 11 e 12 maggio.

Redazione sportiva

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium