ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2014, 12:47

Sanremo Attiva interviene a sostegno dell'Orchestra Sinfonica matuziana sempre in estrema difficoltà

Francesca Antonelli, leader di Sanremo Attiva invita l'Amministrazione Biancheri e il neo assessore Cassini a farsi garante della centenaria Istituzione Sinfonica matuziana, consentendole con fondi adeguati di adempiere al proprio ruolo di ente culturale basilare per la rinascita della città.

Sanremo Attiva interviene a sostegno dell'Orchestra Sinfonica matuziana sempre in estrema difficoltà

"Apprendiamo dagli organi di stampa della perdurante situazione di estrema difficoltà in cui versa ormai da anni l'Orchestra Sinfonica di Sanremo il cui organico si assottiglia sempre di più".

Francesca Antonelli, leader di Sanremo Attiva invita l'Amministrazione Biancheri e il neo assessore Cassini a farsi garante della centenaria Istituzione Sinfonica matuziana, consentendole con fondi adeguati di adempiere al proprio ruolo di ente culturale basilare per la rinascita della città. Questi fondi serviranno anche per la formazione delle giovani generazioni, attraverso una capillare opera di diffusione musicale e la promozione dell'offerta turistica del territorio.

"L'applicazione, ormai da due anni, del contratto di solidarietà, che ha portato ad una perdita di oltre il 40% della retribuzione, non ha nei fatti prodotto alcun cambiamento e miglioramento né a livello gestionale, né organizzativo, nonché al promesso reperimento di altri fondi, sponsor, collaborazioni con altri enti, rilancio artistico" - spiega il consigliere comunale Antonelli.


Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium