ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2014, 10:46

Seborga: dopo la presentazione di ieri torna il Perinaldo Festival, sabato il primo appuntamento

Maurizio di Fulvio Quartet presenterà rielaborazioni jazz di suggestioni sudamericane, in collaborazione con il Festival chitarristico della Val d’Ossola.

Seborga: dopo la presentazione di ieri torna il Perinaldo Festival, sabato il primo appuntamento

"Carinhoso" è questo il titolo del concerto che sabato alle 21.30 aprirà il Perinaldo Festival 2014 a Seborga, con il Maurizio di Fulvio Quartet che presenterà rielaborazioni jazz di suggestioni sudamericane (in collaborazione con il Festival chitarristico della Val d’Ossola). Riparte con questo incontro tra jazz e atmosfere sudamericane il Perinaldo Festival 2014, esteso a Bordighera e Seborga, cercando il coinvolgimento di un nuovo pubblico insieme agli artisti coinvolti, che, ispirati alla residenza, proporranno brani composti e eseguiti a Perinaldo durante festival.

Perinaldo, un luogo di residenze musicali: lo spazio del non luogo non crea identità ma similitudine. Ai non luoghi si oppone il luogo antropologico di Perinaldo, spazio di incontro, ricerca e produzione per tutti gli artisti, ospitati in residence. Il Perinaldo Festival è organizzato dal Comune di Perinaldo e fortemente sostenuto dalla Compagnia di San Paolo con il bando Arti Sceniche 2014, patrocinato da Regione Liguria, Provincia di Imperia e Pro loco di Perinaldo, con il contributo di Fogliarini Arredamenti e Grand Hotel Terme di Pigna. La direzione artistica è affidata per l’ottavo anno a Paola Secci e Massimiliano Gilli, i seminari musicali sono stati programmati a cura dell’associazione Orchestra da Tre Soldi, la comunicazione è realizzata da Merkurio progetti musicali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium