La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 4 dell'Ariston di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- 3 DAY S TO KILL - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di McG – con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis, Richard Sammel, Marc Andréoni, Bruno Ricci, Jonas Bloquet, Eriq Ebouaney, Big John – Azione/Thriller - "Lo spregiudicato e pericoloso agente della CIA Ethan Renner, nel corso della propria vita e della propria carriera - tra l'altro ormai prossima alla fine - si è dedicato più ai delinquenti che alla sua famiglia. Ora, però, ha deciso di tagliare i ponti con il rischio per provare a riallacciare il rapporto con la moglie Christine e la figlia Zooey, fino a quel momento tenute a distanza di 'sicurezza' dal pericolo a Parigi. Tuttavia, quando la misteriosa Vivi gli fa un'offerta irrinunciabile, Ethan cercherà di portare a termine un'ultima missione, superando le due prove più difficili della vita: scovare il terrorista più spietato sulla faccia della terra e restare solo con Zooey per la prima volta in dieci anni, mentre Christine è fuori città…”
Voto della critica: **
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- MALEFICENT (3D) - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- X MEN - GIORNI DI UN FUTURO PASSATO (3D) - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Bryan Singer – con James McAvoy, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman, Ian McKellen, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Jason Flemyng, Shawn Ashmore, Ellen Page - Azione/Fantascienza - "La migliore squadra degli X-Men mai assemblata è chiamata a combattere una guerra per la sopravvivenza della loro specie nel corso di due epoche: gli eroi mutanti, infatti, uniranno le forze con loro stessi quando erano giovani in una battaglia epica che deve modificare il passato per salvare il futuro…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- EDGE OF TOMORROW - Senza domani (3D) - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Doug Liman – con Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver, Jeremy Piven, Bill Paxton, Charlotte Riley, Kick Gurry, Madeleine Mantock, Jonas Armstrong, Marianne Jean-Baptiste - Azione/Fantascienza - "In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale senza esperienza di combattimento che viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida: ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un continuo loop temporale. A ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell'affrontare il nemico e insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski porterà avanti la lotta contro gli alieni avvicinandosi sempre più alla chiave per sconfiggere il nemico e uscire così da quel ciclo infinito…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- GRACE DI MONACO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 – di Olivier Dahan – con Nicole Kidman, Tim Roth, Milo Ventimiglia, Parker Posey, Paz Vega, Frank Langella, Derek Jacobi, Geraldine Somerville, Nicholas Farrell, Robert Lindsay – Drammatico - "Nel 1956 la celebre star del cinema Grace Kelly abbandona una promettente e brillante carriera a Hollywood per sposare il principe Ranieri di Monaco. Sei anni dopo la celebrazione del "matrimonio del secolo", la celebre principessa si dibatte nel tentativo di conciliare il desiderio di tornare ad apparire sul grande schermo grazie a un ruolo offertole da Alfred Hitchcock e il suo nuovo ruolo di madre di due bambini, regnante su un Principato europeo e moglie del Principe Ranieri III. Grace piomba inoltre in una profonda crisi personale quando la modernizzazione del decadente Principato di Monaco voluta da Ranieri subisce un improvviso arresto per l'ingerenza del presidente francese Charles de Gaulle, che minaccia di imporre il sistema fiscale francese al Principato e di annettersi Monaco con l'uso della forza. L'esplosiva crisi internazionale che ne deriva e l'imminente invasione del Principato da parte della Francia rappresentano una minaccia non solo per la sua famiglia, il suo matrimonio e il suo Paese, ma anche per la vita privata di Grace. L'icona del cinema, l'americana lontana da casa, si troverà così costretta a prendere una decisione difficile: tornare alla sua vita di star del cinema, universalmente ammirata e adorata; o assumere a pieno il suo nuovo ruolo e adempiere ai doveri assunti nei confronti del marito, dei figli e del secondo più piccolo principato del mondo, che è ora la sua nuova patria…”
Voto della critica: **
- EDGE OF TOMORROW - Senza domani - ore 22.30 – di Doug Liman – con Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver, Jeremy Piven, Bill Paxton, Charlotte Riley, Kick Gurry, Madeleine Mantock, Jonas Armstrong, Marianne Jean-Baptiste - Azione/Fantascienza - "In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale senza esperienza di combattimento che viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida: ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un continuo loop temporale. A ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell'affrontare il nemico e insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski porterà avanti la lotta contro gli alieni avvicinandosi sempre più alla chiave per sconfiggere il nemico e uscire così da quel ciclo infinito…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO - ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Jim Jarmusch – con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston, Aurelie Thepaut – Drammatico/Horror - "Adam, musicista underground profondamente depresso e disadattato nella società moderna, si aggira fra i deserti metropolitani di Detroit e Tangeri. Un giorno ritrova Eve, sua amante e figura forte ed enigmatica. La loro storia d'amore misteriosa ha superato i secoli e i cambi di civiltà ma il loro idillio è destinato ad essere turbato dall'arrivo della sorella minore di Eve, tanto stravagante quanto imprevedibile. Eva e Adam sono due esseri ai margini, tanto particolari quanto fragili...potranno continuare a sopravvivere in un mondo che crolla davanti ai loro occhi?…”
Voto della critica: ***
Centrale (tel. 0184 597822)
- TUTTA COLPA DEL VULCANO - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 – di Alexandre Coffre – con Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Ménochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese, Constance Dollé, Myriam Azencot, Arnaud Henriet – Commedia - "Nel 2010 le cronache europee hanno registrato la straordinaria eruzione del vulcano Eyjafjallajökull, che ha bloccato il traffico aereo per qualche giorno. L'attesa è apparsa lunghissima ad Alain e Valerie, che devono arrivare in tempo al matrimonio della figlia in Grecia: i due divorziati devono affrontare i loro problemi perché costretti dagli eventi a viaggiare insieme…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- LE MERAVIGLIE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Alice Rohrwacher - con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci – Drammatico - "La quattordicenne Gelsomina vive nella campagna umbra con la sua dolce famiglia disfunzionale. Il suo appartato microcosmo verrà messo sottosopra dall'arrivo di Martin, un giovane criminale tedesco, arrivato in Italia per un programma di riabilitazione, e dall'incursione di un concorso televisivo a premi, ‘il paese delle Meraviglie’, condotto dalla fata bianca Milly Catena…”
Voto della critica: ***
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- MALEFICENT (3D) - ore 20.15 - 22.40 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***
Imperia (tel. 0183 292745)
- EDGE OF TOMORROW - Senza domani - ore 20.15 - 22.40 – di Doug Liman – con Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver, Jeremy Piven, Bill Paxton, Charlotte Riley, Kick Gurry, Madeleine Mantock, Jonas Armstrong, Marianne Jean-Baptiste - Azione/Fantascienza - "In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale senza esperienza di combattimento che viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida: ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un continuo loop temporale. A ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell'affrontare il nemico e insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski porterà avanti la lotta contro gli alieni avvicinandosi sempre più alla chiave per sconfiggere il nemico e uscire così da quel ciclo infinito…”
Voto della critica: ***
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- FINO A PROVA CONTRARIA - Devil's Knot - ore 20.20 - 22.40 – di Atom Egoyan con Reese Witherspoon, Colin Firth, James Hamrick, Seth Meriwether, Dane DeHaan, Kristopher Higgins, Mireille Enos, Kevin Durand, Elias Koteas, Martin Henderson, Amy Ryan – Drammatico/Thriller - "Una piccola cittadina del Tennesse viene sconvolta dai brutali omicidi di tre bambini di 8 anni, mentre giocavano nel bosco. I primi indiziati sono tre adolescenti ribelli e con piccoli precedenti penali - Damien Echols, Jessie Misskelley Jr. e Jason Baldwin - accusati di avere ucciso i piccoli durante un rito satanico. L'investigatore privato Ron Lax Pam Hobbs, madre di una delle vittime, si rendono ben presto conto che non tutto è come appare e che la verità è molto più raccapricciante... Ispirato a un fatto realmente accaduto…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- LE MERAVIGLIE - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Alice Rohrwacher - con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani, Monica Bellucci – Drammatico - "La quattordicenne Gelsomina vive nella campagna umbra con la sua dolce famiglia disfunzionale. Il suo appartato microcosmo verrà messo sottosopra dall'arrivo di Martin, un giovane criminale tedesco, arrivato in Italia per un programma di riabilitazione, e dall'incursione di un concorso televisivo a premi, ‘il paese delle Meraviglie’, condotto dalla fata bianca Milly Catena…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- MALEFICENT - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- EDGE OF TOMORROW - Senza domani - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di Doug Liman – con Tom Cruise, Emily Blunt, Lara Pulver, Jeremy Piven, Bill Paxton, Charlotte Riley, Kick Gurry, Madeleine Mantock, Jonas Armstrong, Marianne Jean-Baptiste - Azione/Fantascienza - "In un futuro prossimo, una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessun esercito al mondo riesce a respingere. Il tenente William Cage è un ufficiale senza esperienza di combattimento che viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida: ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire in un continuo loop temporale. A ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell'affrontare il nemico e insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski porterà avanti la lotta contro gli alieni avvicinandosi sempre più alla chiave per sconfiggere il nemico e uscire così da quel ciclo infinito…”
Voto della critica: ***
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- MALEFICENT - ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Robert Stromberg - con Angelina Jolie, Elle Fanning, Brenton Thwaites, India Eisley, Juno Temple, Miranda Richardson, Sharlto Copley, Sam Riley, Imelda Staunton, Lesley Manville, Hannah New – Fantastico - "La favola de ‘La bella addormentata nel bosco’ raccontata dal punto di vista di Malefica, la Fata del male. Un tempo, Malefica era una bella e giovane donna dal cuore puro che viveva una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno. Poi, l'armonia fu minacciata da un esercito di invasori; Malefica tentò di proteggere fieramente le sue terre, ma cadde vittima di uno spietato tradimento. Decisa a vendicarsi e ormai indurita nel suo cuore, Malefica affronta il successore dell'invasore lanciando una crudele e irrevocabile maledizione sulla neonata Principessa Aurora, figlia del re Stefano, che crescerà cosciente del conflitto fra l'amato regno del bosco e il regno umano di cui è legittima erede. Tuttavia, quando Malefica si renderà conto che la fanciulla potrebbe portare la pace nel territorio dovrà commettere azioni radicali, che cambieranno per sempre il volto di entrambi i mondi…”
Voto della critica: ***
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it



















