ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Cinema

Cinema | 26 aprile 2014, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 26 aprile

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, sabato 26 aprile

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 2 dell'Ariston di Sanremo, al Politeama di Diano Marina, al cinema Olimpia di Bordighera e al Teatro Comunale di Ventimiglia

                                            SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
- 50 SFUMATURE DI… PINTUS
– spettacolo di cabaret con Angelo Pintus – ore 21.15

Ariston Ritz
 (tel. 0184 506060)
- THE AMAZING SPIDER-MAN 2: Il Potere di Electro (3D) – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Marc Webb – con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore – Azione/Fantascienza - "L'esistenza di Peter Parker si fa sempre più complicata a causa delle enormi responsabilità che derivano dalla crociata intrapresa, nei panni di Spider-Man, contro i pericolosi nemici che assediano New York. Mentre cerca di conciliare la nuova vita di supereroe con i problemi quotidiani e con il suo rapporto con Gwen, una inattesa e temibile minaccia mette a repentaglio la sicurezza della città: Electro. Inoltre, nuove rivelazioni sul suo passato e la ricomparsa del vecchio amico Harry Osborn renderanno Peter sempre più consapevole che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 1
 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- GRAND BUDAPEST HOTEL – ore 22.30 – di Wes Anderson – con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson – Drammatico - "Sullo sfondo del furto - e del successivo recupero - di un celebre dipinto rinascimentale, si svolgono le (dis)avventure di Gustave H, perfetto concierge di un albergo lussuoso, e dell'amicizia che lo lega a Zero Moustafa, il giovane fattorino che ben presto diventerà il suo protetto…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 2 
(tel. 0184 506060)
- GIGOLO' PER CASO - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3 
(tel. 0184 506060)
- NOAH – ore 16.00 - 19.30 - 22.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE - ore 16.00 - 18.00 – 20.00 - 22.30 – di Felix Herngren – con Robert Gustafsson, Iwar Wiklander, David Wiberg, Mia Skäringer, Jens Hultén, Alan Ford – Commedia/Avventura - "Allan Karlsson ha avuto una vita lunga e intensa ed è stato testimone di alcuni degli eventi mondiali più importanti del XIX secolo, talvolta addirittura influenzandone il corso. Nonostante il suo stato di salute sia ancora ottimale, Allan è convinto di essere ormai giunto alla fine dei suoi giorni e si ritira in una casa di riposo, dove la sua quotidianità è però pervasa dalla noia. Infatti, a pochi giorni dal suo 100esimo compleanno, l'uomo decide di fuggire e scappa dalla finestra della sua stanza. Si troverà così coinvolto in una serie di eventi comici e inaspettati…”
Voto della critica: ***

Centrale (tel. 0184 597822)
- LA SEDIA DELLA FELICITA' - ore 15.30 - 17.30 - 20.00 - 22.30 – di Carlo Mazzacurati – con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona, Daniele Mazzocca, Milena Vukotic – Commedia/Avventura - "Un tesoro nascosto in una sedia, un'estetista e un tatuatore che, dandogli la caccia, si innamorano, un misterioso prete che incombe su di loro come una minaccia. Dapprima rivali, poi alleati, i tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura che, tra equivoci e colpi di scena, li vedrà lanciati all'inseguimento dai colli alla pianura, dalla laguna veneta alle cime nevose delle Dolomiti, dove in una sperduta valle vivono un orso e due fratelli…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
- TRANSCENDENCE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 – di Wally Pfister – con Johnny Depp, Paul Bettany, Rebecca Hall, Kate Mara, Cillian Murphy, Clifton Collins Jr., Morgan Freeman – Drammatico - "Il dottor Will Caster è il più importante ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale e lavora alla creazione di una macchina senziente che combini l'intelligenza collettiva di tutto ciò che è conosciuto con l'intera gamma delle emozioni umane. I suoi controversi esperimenti lo hanno reso famoso, ma lo hanno fatto diventare anche il bersaglio principale di un gruppo di terroristi contrari alla tecnologia, pronti a tutto pur di fermarlo. Ma nel loro tentativo di annientare Will, gli estremisti stessi diventano involontariamente coloro che lo spingeranno al successo¿diventare parte della sua stessa trascendenza. Per sua moglie Evelyn e il suo migliore amico Max Waters, entrambi ricercatori, il problema non è se possono andare avanti.... ma se sia giusto farlo. Le loro peggiori paure diventano realtà quando la sete di conoscenza di Will sembra trasformarsi in una ossessiva ricerca di potere, di cui non si conosce la fine. L'unica cosa che è terribilmente chiara è che forse non c'è modo di fermarlo…”
Voto della critica: ***

                                               IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- THE AMAZING SPIDER-MAN 2: Il Potere di Electro (3D) – ore 16.00 - 19.00 - 22.00 – di Marc Webb – con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore – Azione/Fantascienza - "L'esistenza di Peter Parker si fa sempre più complicata a causa delle enormi responsabilità che derivano dalla crociata intrapresa, nei panni di Spider-Man, contro i pericolosi nemici che assediano New York. Mentre cerca di conciliare la nuova vita di supereroe con i problemi quotidiani e con il suo rapporto con Gwen, una inattesa e temibile minaccia mette a repentaglio la sicurezza della città: Electro. Inoltre, nuove rivelazioni sul suo passato e la ricomparsa del vecchio amico Harry Osborn renderanno Peter sempre più consapevole che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp…”
Voto della critica: ***

Imperia (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 16.00 - 17.45 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- NOAH – ore 21.00 – di Darren Aronofsky – con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Marton Csokas, Dakota Goy - Drammatico - "Ispirato dalla storia epica di coraggio, sacrificio e speranza del biblico Noè che, in un mondo devastato dal peccato umano, è chiamato da Dio a compiere una incredibile missione: costruire un'arca prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo. Noè e la sua famiglia intraprenderanno così un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza…”
Voto della critica: ****

                                          DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- GIGOLO' PER CASO - ore 17.45 - 20.20 - 22.40 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

                                          BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- GIGOLO' PER CASO - ore 16.00 - 18.15 - 20.30 - 22.30 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- THE AMAZING SPIDER-MAN 2: Il Potere di Electro (3D) – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Marc Webb – con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Paul Giamatti, Martin Sheen, Sally Field, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Campbell Scott, Embeth Davidtz, Colm Feore – Azione/Fantascienza - "L'esistenza di Peter Parker si fa sempre più complicata a causa delle enormi responsabilità che derivano dalla crociata intrapresa, nei panni di Spider-Man, contro i pericolosi nemici che assediano New York. Mentre cerca di conciliare la nuova vita di supereroe con i problemi quotidiani e con il suo rapporto con Gwen, una inattesa e temibile minaccia mette a repentaglio la sicurezza della città: Electro. Inoltre, nuove rivelazioni sul suo passato e la ricomparsa del vecchio amico Harry Osborn renderanno Peter sempre più consapevole che tutti i suoi nemici hanno una cosa in comune: la OsCorp…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 15.30 - 17.15 – di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- GRAND BUDAPEST HOTEL – ore 19.00 - 20.40 - 22.30 – di Wes Anderson – con Saoirse Ronan, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Bill Murray, Edward Norton, Jude Law, Owen Wilson – Drammatico - "Sullo sfondo del furto - e del successivo recupero - di un celebre dipinto rinascimentale, si svolgono le (dis)avventure di Gustave H, perfetto concierge di un albergo lussuoso, e dell'amicizia che lo lega a Zero Moustafa, il giovane fattorino che ben presto diventerà il suo protetto…”
Voto della critica: ****

                                           VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
Doppia Programmazione
- RIO 2 MISSIONE AMAZZONIA - ore 17.00 - di Carlos Saldanha – Animazione - "Blu, Jewel e i loro tre figli - Carla, Bia e Tiago - conducono una vita perfetta nella magica città di Rio de Janeiro. Tuttavia, Jewel ha deciso che i piccoli hanno bisogno di imparare a vivere come gli uccelli in libertà e insiste per far andare tutta la famiglia in Amazzonia. Dopo varie esitazioni Blu acconsente ma, una volta arrivato sul posto, dovrà riuscire a superare non pochi ostacoli: adattarsi alla vita selvaggia che sembra aver conquistato moglie e figli; confrontarsi con il temuto suocero Edward; sconfiggere la concorrenza dell'affascinante Roberto; sventare i malvagi piani di vendetta del cacatua Nigel e della sua perfida assistente, la ranocchia Gabi…”
Voto della critica: ***
- GIGOLO' PER CASO - ore 19.15 - 21.30 – di John Turturro – con John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro – Commedia - "Fioravante è un uomo sensibile e solitario che lavora in un negozio di fiori e conduce una vita modesta e senza ambizioni. Murray è un commerciante di libri nervoso e traffichino, attratto dal guadagno facile. I due sono amici per la pelle e, per guadagnare un po' di soldi extra, decidono di mettere su una bizzarra società: grazie alla sua capacità di capire le donne e all'abilità di attirare la loro attenzione pur non essendo un adone, Fioravante vestirà infatti i panni del gigolò col nome d'arte Virgil, mentre Murray - alias Bongo - farà il manager e gli procurerà le clienti. Le prime a beneficiare dei servizi di Virgil/Fioravante sono due avvenenti signore alla ricerca di emozioni forti: la Dottoressa Parker - dermatologa di successo giunta a un bivio nella propria esistenza - e la sua vivace amica Selima. La terza è invece la vedova di un rispettato Rabbino chassidico: Avigal che, rimasta sola con i sei figli e abituata a vivere nel ristretto mondo della sua comunità, sente un disperato bisogno scoprire cose nuove con grande sconforto di Dovi, poliziotto della comunità ortodossa da sempre innamorato di lei, ma che non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi. Così, mentre Murray/Bongo scoprirà che non è poi così facile essere un protettore, Avigal, la Dottoressa Parker e Selima vedranno soddisfatti i loro desideri, Dovi riuscirà ad esprimere i propri sentimenti e Fioravante imparerà a seguire il suo cuore…”
Voto della critica: ***


Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium