Maurizio Crozza sarà ospite della serata finale del festival della canzone italiana. Lo hanno confermato stamani il direttore di Raiuno Giancarlo Leone e Fabio Fazio parlando degli ospiti delle serate. Dopo la partecipazione dell'anno scorso, il comico e conduttore televisivo tornerà sul palco dell'Ariston.
“E' difficile concordare con lui – ha ribadito il presentatore Fabio Fazio rispondendo ad una domanda su cosa dirà e farà il comico – Sono contento che torni a Sanremo, l'anno scorso ha aperto il festival e quest'anno lo chiude. Sono sicuro che l'accoglienza sarà quella che si deve riservare ad un comico del suo livello”.
Un auspicio non casuale quello di Fazio. L'anno scorso il monologo di Crozza su Berlusconi suscitò non poche polemiche con frequenti interruzioni e fischi del pubblico. Ma, conferma Fazio, convincere Crozza non è stato difficile.
“E' stata una scelta fatta reciprocamente, chi fa questo mestiere ha voglia anche di chiudere un cerchio. Penso che ci divertiremo molto. La polemica sarà lontana” ha detto il presentatore. “Visto che non riusciamo a spostarlo da Raitre averlo una volta su Raiuno non mi dispiace” ha concluso il direttore di Raiuno Giancarlo Leone.














