ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 febbraio 2014, 13:02

A Porte Aperte 2014 della Biancheri Creations, grande interesse per il questionario dell'IRF

Serve a raccogliere informazioni sull'incidenza delle principali problematiche riscontrate nella coltivazione del ranuncolo. Il servizio viene realizzato da personale tecnico dell'Istituto e alunni dell'Aicardi

A Porte Aperte 2014 della Biancheri Creations, grande interesse per il questionario dell'IRF

Grande interesse intorno allo stand dell'Istituto Regionale per la Floricoltura (IRF) a Porte Aperte 2014. Il personale tecnico dell'IRF, coadiuvato dagli studenti dell’Istituto professionale di Stato per l’Agricoltura ed Ambiente Aicardi di Sanremo, propone alle Aziende un questionario per raccogliere informazioni sull'incidenza delle principali problematiche riscontrate nella coltivazione del ranuncolo, nel quale chiede anche eventuali riflessioni e suggerimenti per lo sviluppo di ricerche e servizi.

Il questionario è stato redatto nell’ambito del programma Alcotra 2007-2013 'Fioribio 2' con il contributo del fondo europeo di sviluppo regionale, che si prefigge di sviluppare attività direttamente fruibili dalla produzione transfrontaliera, con il preciso intento di rispondere alle esigenze di innovazione in floricoltura. L'IRF (Ente strumentale della Regione Liguria che ha per missione il supporto della filiera florovivaistica regionale ed ha al suo attivo ricerche che hanno portato ad importanti sviluppi produttivi) raccoglierà anche l’interesse delle Aziende ad interfacciarsi attivamente nello svolgimento di prove sperimentali quali aziende pilota.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium