/ Attualità

Attualità | 07 gennaio 2014, 17:21

Nasce "The Bajardo Creative Project", concorso per la realizzazione di idee e creatività inerenti al paesino

Ci sarà tempo fino al 15 marzo per presentare il proprio progetto che andrà spedito all’indirizzo email thebajardocreativeproject@gmail.com.

Nasce "The Bajardo Creative Project", concorso per la realizzazione di idee e creatività inerenti al paesino

L’ACLE – Associazione Culturale Linguistica Educational, insieme al Comune di Bajardo ed alla Regione Liguria ha lanciato “The Bajardo Creative Project”. L’iniziativa è aperta a chiunque abbia un progetto di natura creativa che possa svolgersi nel piccolo borgo.

Dall’Acle, assicurano che il paese sarà al servizio delle idee dei partecipanti. “Bajardo, piccolo comune ligure sospeso tra la Riviera e le Alpi Francesi denominato 'la Piccola Tibet', sarà completamente - e gratuitamente - a vostra disposizione: le sue casette medievali con oltre 40 posti letto disponibili, i suoi vicoli pronti ad accogliere gente da ogni angolo del mondo, le sue spettacolari terrazze panoramiche, saranno teatro a cielo aperto del vostro progetto e palcoscenico delle vostre idee. Pensate ad un ristorante: è come se noi vi offrissimo la struttura, i tavoli, la cucine, gli utensili. Sta a voi, poi, stupirci e realizzare qualcosa di indimenticabile per la gente che parteciperà” - hanno spiegato gli organizzatori.

Ci sarà tempo fino al 15 marzo per presentare il proprio progetto che andrà spedito all’indirizzo email thebajardocreativeproject@gmail.com. Poche le regole da rispettare: basta non avere superato i 35 anni d’età e l’attività presentata dovrà offrire un mix di creatività, di innovazione oltre a mostrare la passione per la cultura e per la conoscenza ed infine dovrà avere una durata che varia da 2 giorni ad una settimana. “Saranno accolte come tipologia di progetto: mostre artistiche, progetti educativi, idee creative, conventions, eventi, festival musicali, cinematografici e fotografici, workshops, installazioni e qualsiasi idea abbiate in cantiere. - ricordano dall’Alce - La mail dovrà contenere le generalità dei partecipanti: nome, cognome, dati anagrafici e breve biografia; la scheda di presentazione del progetto ed un’eventuale scheda tecnica inclusiva di ipotetici supporti grafici, fotografici, video necessari”.

L’Acle selezionerà tre progetti vincitori entro il 15 aprile di quest’anno, che saranno poi rapidamente attuati nel periodo tra la primavera e l’estate. “ACLE metterà a disposizione il paese e le strutture a titolo gratuito. - aggiungono - Tutti i costi inerenti l’organizzazione, la realizzazione e la divulgazione dell’evento saranno a carico degli organizzatori del progetto vincitore. Se il vostro progetto prevede il pagamento di un contributo a carico dei partecipanti, ACLE tratterà il 15% del totale incassato a parziale rimborso dei costi sostenuti”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium