ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 23 dicembre 2013, 07:21

Calcio femminile: la Juniores della Matuziana Sanremo si impone sul Valpocevera, le più belle foto di Fabio Pavan

Le ragazze di Capurro scendono in campo con una formazione in piena emergenza tra infortunate e febbricitanti e sicuramente la sosta delle feste darà l'opportunità a tutte le giocatrici di riprendersi per il prosieguo del Campionato.

Calcio femminile: la Juniores della Matuziana Sanremo si impone sul Valpocevera, le più belle foto di Fabio Pavan

La Juniores della Matuziana femminile campione d'inverno a pari merito col Molassana, inizia il girone di ritorno con una vittoria su misura contro la Valpolcevera.

Le ragazze di Capurro scendono in campo con una formazione in piena emergenza tra infortunate e febbricitanti e sicuramente la sosta delle feste darà l'opportunità a tutte le giocatrici di riprendersi per il prosieguo del Campionato. La formazione sanremese schiera a centrocampo al posto della squalificata Famà Sheila una Vario Elisabetta generosa e concentrata che risulterà al termine della partita la migliore in campo insieme a Ferrea Francesca. Inizia subito forte la squadra Matuziana e per una buona mezz'ora chiude la Valpolcevera nella propria metà campo che si rende pericolosa con alcuni contropiedi. Le sanremesi però sono poco concrete e il portiere avversario non corre particolari pericoli, se non su un tiro a lato di Troiano che a tu per tu con l’estremo difensore genovese tira a lato. Il secondo tempo girandola di sostituzioni per le due squadre e a seguito di un calcio di punizione da fuori area Vario scaraventa la palla nella rete. Allegri subito dopo sfiora il raddoppio con un tiro da fuori area che lambisce l'incrocio. Sale in cattedra la Valpolcevera che vuole a tutti i costi il pareggio e attacca con tutti gli effettivi. La difesa sanremese tiene ma è anche fortunata infatti le ospiti colgono il palo sulla sinistra di Marchisio ormai battuta a dieci minuti dalla fine. Gli ultimi dieci minuti gli animi si accendono e le calciatrici in campo tirano fuori un pò di mestiere che il direttore di gara, sempre attento e preciso, stempera sventolando un pò di cartellini e non perdendo mai le redini della partita. Finisce uno a zero, e tre punti che scacciano un pò il malumore del dopo partita con il Lagaccio, e consentono alle giovani matuziane di rimanere in testa alla classifica. “Sono soddisfatto per il risultato ottenuto sul campo - dice il Mister - dopo la partita con il Lagaccio l' umore non era dei migliori e anche se non abbiamo giocato bene è tornato il cuore e la grinta che contraddistingue la mia squadra. Le assenze e gli infortuni ci hanno condizionato ma coloro che sono scese in campo, anche in ruoli a loro non consueti, hanno confermato la grande malleabilità delle nostre giovani".

Queste sono le ragazze che hanno giocato sabato: Marchisio Alessia, Pacheco Heidi, Valfrè Gaia, Ferrea Francesca, Famà Sheila, Compare Lidia, Allegri Nicole Vario Elisabetta, Mariotti Lucrezia, Luccisano Michela, Devincentiis Sara, Troiano Siria, Capurro Zoe Maria, Marcianò Fabiana, Galleano Giulia, Fasuolo Veronica.

(Nella gallery le più belle foto del match scattate da Fabio Pavan)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium