ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 dicembre 2013, 19:16

La Porto di Imperia e lo Yacht Club sottoscrivono un protocollo di intesa "Più iniziative insieme!"

Collaborazione sperimentata in modo molto positivo in occasione dell’ultima edizione della 'Winter Regatta', coorganizzata da Yacht Club e Porto di Imperia, che ha conseguito un notevole successo grazie alla collaborazione di tutti ed al particolare impegno dei due organizzatori.

La Porto di Imperia e lo Yacht Club sottoscrivono un protocollo di intesa "Più iniziative insieme!"

La Porto di Imperia Spa e l’Associazione Yacht Club Imperia, nella prospettiva comune di valorizzare le attività legate al mare nella città di Imperia, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che ha la finalità di promuovere, attraverso una sempre più stringente collaborazione tra i due Enti, iniziative congiunte di carattere sportivo, culturale e ricreativo.

Collaborazione sperimentata in modo molto positivo in occasione dell’ultima edizione della 'Winter Regatta', coorganizzata da Yacht Club e Porto di Imperia, che ha conseguito un notevole successo grazie alla collaborazione di tutti ed al particolare impegno dei due organizzatori. Questo protocollo costituisce una naturale evoluzione della collaborazione già in essere oggi ed ha l’obiettivo di migliorare sempre più la capacità di promuovere iniziative positive per la città legate al mare.

Queste le dichiarazioni dell’Amministratore Unico, Dottor Giuseppe Argirò: “La firma di questo protocollo costituisce un momento fondamentale della vita del Porto perché rappresenta l’inizio di una collaborazione strutturale con un importante esponente della vita sportive e ricreativa legata al mare della città: lo YCIM. La 'Winter Regatta' ha dimostrato che il porto può contribuire non solo allo sviluppo economico della città ma anche a quello sociale. Il piano industriale del Porto infatti, in fase ormai conclusiva di stesura, prevede per la parte marketing e promozione, di costruire con le Associazioni ed Enti della città, intese per lo sviluppo di attività sportive e ricreative da un lato e culturali dall’altro. Penso ad esempio alla futura gestione del Museo del Mare, cui la Porto spa vuole dare un importante sostegno, finalizzato a contribuire a creare un polo culturale di eccellenza legato al mare, garantendo la prosecuzione degli sforzi fin qui eroicamente realizzati dai promotori".

Le dichiarazioni del Presidente dello YCIM, Biagio Parlatore: “Anche per lo YCIM la firma di questo accordo rappresenta un traguardo importante. Oggi le associazioni sportive hanno sempre più bisogno della collaborazione di strutture esterne ma estremamente competenti per poter realizzare eventi sportivi di tutto rispetto. Così come accaduto con l’ultima edizione della 'Winter Regatta', realizzata in collaborazione con la Porto di Imperia spa. La Winter Regatta rappresenta per lo YCIM l’evento velistico più importante dell’anno con una partecipazione massiccia di team stranieri provenienti da tutto il mondo che quest’anno hanno garantito per un’intera settimana almeno mille presenze nella nostra città.

Questa Regatta ha rischiato di essere cancellata nonostante la sua ultra ventennale celebrazione, ma grazie a questo accordo e all’impegno dell’amministrazione pubblica siamo riusciti non solo a salvarla ma a lanciarla positivamente per il prossimo futuro.

Il nostro bacino portuale e le nostre associazioni devono essere valorizzate perché’ sono una fonte indiscussa di ricchezza e di tradizione per l’intera comunità. In tal senso nei prossimi mesi continueremo a impegnarci per valorizzare le altre manifestazioni velistiche presenti del nostro calendario, tra queste la  prossima Combinata Vela/Sci che si terrà nel mese di Febbraio 2014, perché’ siamo convinti che  anche con un costante impegno nell’organizzare eventi sportivi che promuovano il nostro territorio si possa combattere la crisi economica".

Files:
 protocollo d intesa YCIM PORTO DI IMPERIA SPA (74 kB)

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium