Fabio Fazio ha svelato i nomi dei 14 big in gara alla 64ma edizione del Festival della Canzone Italiana in programma a Sanremo dal 18 al 22 febbraio 2014. Saliranno sul palco dell'Ariston: Arisa, Noemi, Raphael Gualazzi, Perturbazione, Cristiano De Andrè, Sergio Rubino, Ron, Frankie hi-nrg, Giuliano Palma, Riccardo Sinigallia, Francesco Renga, Antonella Ruggiero, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina.
L'elenco dei nomi ufficiali è stato svelato dal conduttore in diretta nell'edizione delle 13.30 del Tg1 e in un tradizionale 'tweet'. Intervistato da Vincenzo Mollica, il presentatore ha parlato della qualità delle canzoni e ribadito la parola d'ordine della prossima edizione della kermesse: contemporaneità.
"I posti erano 14 e abbiamo dovuto fare delle scelte - ha spiegato Fazio - Abbiamo scelto dei pezzi interessati per gli ascoltatori e per le radio. Oltre a rappresentare il classico, il festival sarà contemporaneo. Abbiamo puntato su cast non tanto televisivo ma che rispetta il senso della musica di oggi. Sanremo è il luogo della musica e spero che rappresenti a febbraio una consapevole e condivisa pausa di leggerezza in questo momento difficile per il Paese".
L'intervento al Tg1
Accanto ai Big saliranno sul palco i giovani: Diodato con il brano Babilonia; Filippo Graziani con il brano Le cose belle; Rocco Hunt con il brano Nu Juorno Buono; The Niro con il brano 1969; Veronica De Simone con il brano Nuvole che passano; Zibba con il brano Senza di te. Da Area Sanremo: Bianca con il brano Saprai Vadim con il brano La modernità.
Da sottolineare tra i big la provenienza sanremese alle origini di Arisa e Noemi (da SanremoLab) e Renzo Rubino (da Area Sanremo).














