/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2013, 14:35

Sanremo: torna il Festival dei Sapori al Palafiori. Dal 5 all'8 dicembre l'evento dedicato all'enogastronomia ligure e piemontese

Prodotti e produttori di varia provenienza e tipologia trasformeranno il Palafiori in un’autentica 'boutique del gusto in bancarella'.

Da sinistra: Marco Armellino, Claudia Lolli e Simeon Simeonov

Da sinistra: Marco Armellino, Claudia Lolli e Simeon Simeonov

Torna anche quest’anno l'atteso appuntamento con il Festival dei Sapori nelle Alpi del Mare al Palafiori di Sanremo. Dal 5 all'8 dicembre la struttura di corso Garibaldi ospiterà infatti la nona edizione della rassegna gratuita di prodotti enogastronomici organizzata Promo Show in collaborazione con Sanremo Promotion S.p.A.

Prodotti e produttori di varia provenienza e tipologia trasformeranno il Palafiori in un’autentica 'boutique del gusto in bancarella'. Anche in questa edizione saranno presenti una sessantina di aziende che proporranno un'ampia varietà di prodotti tipici del Piemonte e della Liguria.

Una celebrazione della qualità e della tradizione che spazia dai grandi vini ai formaggi tipici e i salumi, dai liquori, il miele, l'olio i consorzi di prodotti tipici della provincia di Cuneo, la focaccia genovese, la pasta fresca artigianale, fino alla birra artigianale e le nocciole Piemonte IGP.

Non mancano le novità, come spiega Marco Armellino, Promoshow: “In questa edizione abbiamo introdotto alcuni prodotti e produttori nuovi, tra questi ricordo il birrificio artigianale, le specialità di paste di meliga artigianali , il vino barbaresco l'olio extravergine qualità taggiasca, i frutti della salute e infine lo spazio dedicato alle energie con la bici a pedalata assistita”.

“Il Festival è diventato un importante appuntamento per la città che ha fidelizzato con il tempo i produttori e i visitatori ogni anno sempre più numerosi “ ha ribadito in sede di presentazione il vicesindaco Claudia Lolli. “Ringrazio Marco Armellino per la sua professionalità e passione – ha aggiunto Simeon Simeonov per Sanremo Promotion – e proprio per questo siamo arrivati ad ospitare la nona edizione di questa manifestazione, che, oltre all'eccellenza dei prodotti guarda anche all'innovazione”.

L’ingresso al Festival dei Sapori è gratuito e gli orari di apertura sono i seguenti: giovedì 5 dicembre dalle 16 alle 20; venerdì 6 dicembre dalle 10 alle 20; sabato 7 dicembre dalle 10.00 alle 20 e domenica 8 dicembre dalla 10  alle 20.

Files:
 espositori festival dei sapori sanremo 2013 (22 kB)

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium