Nell'ambito del programma di iniziative culturali organizzate dalla Federazione Operaia Sanremese, nel ciclo intitolato 'Le parole del nostro tempo', in collaborazione con la Fondazione Palazzo Ducale di Genova, domani verrà presentato il libro di Marco Aime 'Cultura', edito da Bollati Boringhieri nella collana 'I Sampietrini'.
Questa nuova collana affida ad autori di fama nazionale ed internazionale la spiegazione di concetti basilari uscendo dai tanti luoghi comuni che ci circondano, per ritrovare il senso delle parole che usiamo. Marco Aime insegna Antropologia culturale all'Università di Genova. E' uno degli antropologi più noti nel panorama italiano e in questo libro riesce a comunicarci il volto sfaccettato e ambiguo della parola cultura con un linguaggio chiaro e appassionato, con rigore metodologico e soprattutto con una grande apertura mentale e una rara empatia nei confronti dell'altro.
Nel libro 'La Cultura': "Non è solo un supporto della natura umana, ma è il fondamento della sopravvivenza stessa della nostra specie... facciamone buon uso". Introduce il giornalista Giovanni Choukhadarian.














