/ Eventi

Eventi | 26 novembre 2013, 11:32

Arma di Taggia: le più belle foto della 'Festa degli Alberi' di questa mattina in piazza Chierotti

Alla festa hanno partecipato i bambini delle scuole dell'jnfanzia e delle elementari di Taggia ed Arma, che hanno proposto canti e piccole recite sul tema della festa ma anche dell'integrazione.

Arma di Taggia: le più belle foto della 'Festa degli Alberi' di questa mattina in piazza Chierotti

Si è svolta questa mattina, in piazza Tiziano Chierotti, la 'Festa dell'Albero' di Taggia, che ha anche celebrato la 'Giornata Nazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza'

Alla festa hanno partecipato i bambini delle scuole dell'jnfanzia e delle elementari di Taggia ed Arma, che hanno proposto canti e piccole recite sul tema della festa ma anche dell'integrazione. Oltre al Sindaco Vincenzo Genduso, erano presenti anche i piccoli Sindaci  del Consiglio Comunale dei Ragazzi ed i Consiglieri Luigi Beghello e Marcello Pedone.

Al termine delle rappresentazioni sono stati consegnati gli attestati di cittadinanza onoraria e di partecipazione all’evento. "Per noi è un momento molto importante e simbolico - ha detto il Sindaco Genduso - per sottolineare l'appartenenza alla nostra Comunità Cittadina. La cittadinanza onoraria è un riconoscimento formale e simbolico con cui, con piacere, vogliamo accogliere questi giovani nella comunità di Taggia. Le diversità culturali e religiose rappresentano per noi una straordinaria ricchezza e un’opportunità di crescita molto importanti per tutta la città. Questo nostro gesto è anche un modo per sensibilizzare il Governo e il Parlamento Italiano ad una rapida revisione della legge sulla cittadinanza: siamo convinti che chi nasce in Italia debba essere cittadino Italiano!"

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium