/ Eventi

Eventi | 05 novembre 2013, 11:45

Imperia: sabato prossimo all'Antica Compagnia Portuale incontro con l'arpa di Marcella Grossi

Marcella Grossi studia a Roma con la prima arpa del teatro dell'Opera e si diploma col massimo dei voti. Svolge una intensa attività concertistica, partecipa ai Giovani concertisti di Lanciano e ne inaugura successivamente la stagione.

Imperia: sabato prossimo all'Antica Compagnia Portuale incontro con l'arpa di Marcella Grossi

Sabato alle 21, presso l'Antica Compagnia Portuale - Arci 'Camalli' di Imperia (via bastioni di mezzo, di fronte al porto), appuntamento insolito e suggestivo con la magia dell'arpa in un viaggio tra storia, culture e melodie tenuto dalla M° Marcella Grossi. L'arpa è uno strumento che accomuna molte culture vicine, come quella celtica, bretone e nord-europea, ma anche paesi molto distanti da noi, come ad esempio l'America Latina ed in particolare il Paraguay dove l'arpa è strumento nazionale, cosa che non ritroviamo in nessun altro paese al mondo. Il viaggio prevede quindi mete inaspettate e, perchè no, piacevoli sorprese.

Marcella Grossi studia a Roma con la prima arpa del teatro dell'Opera e si diploma col massimo dei voti. Svolge una intensa attività concertistica, partecipa ai Giovani concertisti di Lanciano e ne inaugura successivamente la stagione. Svolge contemporaneamente attività orchestrale collaborando con le principali orchestre italiane 'S. Cecilia' di Roma, 'La Scala' di Milano, la RAI di Roma con la quale incide Serenata per un Satellite di B.Maderna, Svolge attività concertistica in Sud America, poi al ritorno decide di dedicarsi all'attività didattica. Si avvicina all'arpa Irlandese e inizia un lavoro di ricerca e divulgazione di un repertorio soprattutto dedicato all'arpa e alla voce in duo con Cristina Rovaldi, riscoprendo un repertorio intimo e delicato. Contemporaneamente si dedica allo studio della musica medievale e rinascimentale .Collabora con la Banda Riviera dei fiori di Imperia in qualità di Capo Banda. Partecipa a stages di arpa celtica in Bretagna,Italia, Irlanda con il M° Enrico Euron e l'ultimo in Irlanda con Grainne Hambly.

Ingresso libero con tessera Arci, è possibile cenare in loco prenotando la propria presenza al numero 329-3127202.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium