/ Eventi

Eventi | 25 settembre 2013, 16:10

Sanremo: proseguono le iniziative a favore della figura di Antonio Rubino

Grande appassionato dell'artista e attivo promotore di iniziative, anche personali, per ricordarlo, tra cui l'apertura di un 'gruppo' sul social network Facebook (Antonio Rubino, un artista sanremasco) che ha superato i 300 aderenti.

Sanremo: proseguono le iniziative a favore della figura di Antonio Rubino

In occasione dell'uscita del libro su Antonio Rubino di Marco Cassini, "Antòlogia-Antonio Rubino e l'amore per la Liguria" presentato nel corso della Notte bianca al Museo Civico e in vendita anche al Museo stesso (a prezzo scontato), tra tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, figura il consigliere comunale Marco Mauro. Grande appassionato dell'artista e attivo promotore di iniziative, anche personali, per ricordarlo, tra cui l'apertura di un 'gruppo' sul social network Facebook (Antonio Rubino, un artista sanremasco) che ha superato i 300 aderenti. 

"Amo Rubino - commenta il dott. Mauro - come si può non essere conquistati da quel suo mondo fantastico, onirico, così colorato e vivo, pensato per i bambini ma tanto affascinante anche per gli occhi ormai disincantati di noi adulti? In veste di consigliere comunale, ma anche di semplice sanremasco, ho cercato di impegnarmi per contribuire a far conoscere e valorizzare la figura di questo nostro concittadino illustre, che si è cimentato con successo in quasi tutte le discipline umanistiche e in altrettante forme d'arte. La sua proteiforme attività è sempre stata caratterizzata, tuttavia, da un elemento costante, l'amore immenso per Sanremo e per questo estremo lembo di Liguria, un aspetto dell'artista mai esplorato in maniera così approfondita come nel volume di Marco Cassini. Questo testo, quindi, è stato voluto con particolare determinazione dall'Amminisitrazione Comunale insieme ad altre, numerose iniziative per ricambiare l'affetto che Rubino ha nutrito per Sanremo, la città che non dimentica di avergli dato i natali".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium