In seguito all'entusiasmo suscitato da Giampiero Lajolo, storico amante del territorio, durante un incontro al Museo della Lavanda, carico di ricordi di infanzia dei più anziani del paese, il Museo della lavanda, in collaborazione con la Pro Loco di Carpasio, organizzata per la giornata di venerdì 30 agosto 2013, un'escursione au "Bauzu de zentu cruxe" per visionare sul posto il fascino di queste “rocche”.
Semplici nella loro conformazione ma ricche di storia e soprattutto tradizione nonché consuetudini di quel tempo, l'escursione prevede una passeggiata tra i rigogliosi boschi accessibile a grandi e piccini, tra sentieri e mulattiere dove la presenza straordinaria del prof. Lajolo illuminerà ogni segreto sull'argomento.
Al termine, i partecipanti siederanno ai tavoli del confortevole ambiente della Proloco carpasina per consumare un lauto pasto in tema preparato dalla inesauribile Patrizia, con piatti a base di erbe aromatiche del posto che daranno un sapore particolare all'evento. Appuntamento a Carpasio alle ore 9,30.
Per informazioni: 339.7374790 - info@museodellalavanda.it














