/ Eventi

Eventi | 14 agosto 2013, 09:11

Arma di Taggia: questa sera la presentazione del libro 'Dal ciclone alla brezza leggega'

Un 'libriccino rosa' scritto da Franca Soracco Mazzei

Arma di Taggia: questa sera la presentazione del libro 'Dal ciclone alla brezza leggega'

Alla Libreria Atene di Arma di Taggia in via Queirolo, questa sera alle 21.15 Patrizia Balest presenterà un 'libriccino rosa' dal titolo 'Dal ciclone alla brezza leggera', di Franca Soracco Mazzei. Giustamente tascabile per poterlo tenere sempre a portata di mano, come i cachet contro il mal di testa e come le caramelle alla menta per calmare la tosse.

Quali malanni, ovviamente del cuore, pretende di sanare questa seconda pubblicazione dell’Autrice? Intanto si deve prosciugare la 'valle di lacrime' fatte versare dal suo primo libro 'Fra il ponte e l'acqua', commovente ma mai straziante, più drammatico di un thriller e più mistico di un canto gregoriano, ma, a detta dei suoi molti lettori, capace di infondere fiducia e serenità. Qui, dopo le vette e gli abissi sperimentati in precedenza, si ritorna a camminare sul sentiero, comunque sempre un po’ in salita, della vita quotidiana: ogni giorno una gimkana fra doveri e piaceri, fra parenti esigenti ed amici impazienti, fra un orto assetato e una famiglia affamata... E se a volte il cuore soffre di non arrivare mai al momento giusto al posto giusto, ecco il rimedio proposto dall’Autrice: un sorriso come medicina, come soluzione di mille problemi, molti più di quanti si possa pensare.

Come questo possa avvenire, senza cadere nel banale o nel ridicolo, come si possa mantenere un cuore puro ed una mente sana in mezzo al turbinio della vita, a detta dell’Autrice lo si può scoprire solo insieme, restando il relazione con il prossimo in un benefico scambio di vasi comunicanti, in cui è sempre in dubbio individuare chi dà e chi riceve. Per questo stasera siamo attesi in molti! Una 'terapia di gruppo', quindi, (pare anche contro la tosse ed il mal di testa) suggellata da un fresco buffet in rosa.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium