Terzo appuntamento, domani pomeriggio alle 18, per ‘Non Solo Spiaggia 8’. Presso la Soms di via della Pace a Grimaldi Superiore, frazione di Ventimiglia, si svolge la presentazione del libro scritto a quattro mani da Giacomo Sartori e Marino Magliani ‘Zoo a due’.
Sedici racconti popolati da animali che raziocinano e provano emozioni: uno zoo di sfide quotidiane, paure, speranze, sguardi diversi sul mondo. Due novelle di Marino Magliani raccontano la storia di due cani, padre e figlio. Il primo, “portato a perdere” dalla costa ligure sulle colline dell’entroterra, tenterà di tornare dal padrone, ma sarà attratto dal mare e imboccherà il molo. Il secondo, concepito proprio da quelle parti, risalirà alle stesse colline, come destinato a ripercorrere in altro modo il cammino del padre.
In parallelo, quattordici racconti di Giacomo Sartori danno voce ad altrettanti monologhi improbabili: si va da un orso polare freddoloso a un enigmatico halobacterium; da un bruco che non vuol credere alla propria metamofosi a un canarino che in gabbia si sente al riparo; da una formica che detesta il socialismo a un unicorno che abita nelle pagine di un libro… Prefazione di Beppe Sebaste, illustrazione di copertina di Andrea Pazienza. Intermezzi musicali del duo Palmero-Guerrucci














