I preparativi per la Notte Bianca 2013 a Sanremo entrano nel vivo. La Giunta comunale ha infatti approvato la pratica del più atteso appuntamento estivo matuziano in programma il 13 e il 14 settembre.
Questa edizione sarà dedicata al tricolore ma anche ai ragazzi di Sanremo. Per l'occasione infatti, il comune matuziano è riuscito ad ingaggiare venerdì 13, come ospite d'onore un'icona musicale del momento: il rapper Fedez. Lo spettacolo si terrà probabilmente in piazzale Vesco ma tutto dipenderà dalle esigenze del cantante. Fedez avrebbe richiesto un palco molto ampio e per questo è in fase di valutazione l'opzione piazzale Carlo Dapporto. Oltre alla rap del giovane milanese, in città risuoneranno anche le melodie più classiche con l'omaggio a Verdi dell'Orchestra Sinfonica e non mancheranno le band per celebrare la musica italiana.
“Con questa notte bianca rivendichiamo il ruolo di Sanremo come capitale della musica italiana – ha commentato l'assessore al Turismo Claudia Lolli – ma soprattutto vogliamo regalare un concerto di Fedez ai giovani della città. Sarà una serata di grande divertimento con un beniamino dei giovani”.
Oltre alla musica, non mancherà lo spettacolo con la sfilata degli sbandieratori, già a Sanremo dal 6 all'8 settembre per la XXXII Parata della Bandiera. La Notte Bianca chiude infatti il calendario estivo di manifestazioni organizzato dal Comune. Il costo dell'evento, quest'anno spalmato su due giorni, comprensivo di promozione, si aggira attorno ai 50mila euro.
In vista dell'appuntamento finale, per l'assessore Lolli, il bilancio della prima tranche di stagione estiva è molto positivo. “Abbiamo fatto un buon lavoro, scommettendo sulla nuova location del porto. Tutti coloro che si sono esibiti sul palco di piazzale Vesco, penso a Casadei, sono rimasti entusiasti. E' stata una scelta azzeccata e ringraziamo tutti, per primo il Tenente di Vascello Andrea Betti, comandante della Capitaneria di Porto di Sanremo che ci ha dato mano. Sta andando bene anche piazza San Siro dove ci sono tante rassegne – ha concluso Claudia Lolli – gli eventi continuano ancora, stanno per arrivare i Lou Dalfin, le Pink di Colorado Cafè e Gabriele Cirilli”.















