ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 giugno 2013, 09:44

Riva Ligure: prosegue il 27° 'Torneo Nazionale Amichevole Città di Riva Ligure Memorial Tabbò - Trofeo Gagliardi'

Lo slogan della manifestazione è da 5 anni 'Tuffiamoci in un mare di calcio' ed è da auspicio per i tornei che vedono ospiti squadre da fuori regione.

Riva Ligure: prosegue il 27° 'Torneo Nazionale Amichevole Città di Riva Ligure Memorial Tabbò - Trofeo Gagliardi'

Prosegue il 27° 'Torneo Nazionale Amichevole Città di Riva Ligure Memorial Tabbò - Trofeo Gagliardi' di Riva Ligure. Da domani il Torneo dedicato alla categoria Esordienti con la parteciopazione di squadre provenienti da Monza, Parma, Bergamo e dalla vicina Francia oltre il Camporosso e le due squadre locali.

Il torneo è iniziato il 27 maggio e terminerà il 23 Giugno. Lo slogan della manifestazione è da 5 anni 'Tuffiamoci in un mare di calcio' ed è da auspicio per i tornei che vedono ospiti squadre da fuori regione che, oltre al valore tecnico della manifestazione e dall'ospitalità, apprezzano la vicinanza delle spiagge e la comodità del centro storico che tutte assieme trasformano il Torneo in una piccola vacanza al mare.

"La settimana scorsa dopo uno stop 'forzato' di 2 anni - scrivono gli organizzatori - siamo riusciti ad organizzare in meno di 20 giorni il torneo professionistico per la categoria Pulcini, che ha visto partecipare il Genoa, il Verona, il Brescia, il Livorno, il Mantova e la Tritium. La formula del Torneo prevede un girone di qualificazione con gare di sola andata a 8 squadre. Dallo scorso anno abbiamo istituito il Trofeo Gagliardi dedicato al nostro ventennale presidente che lo scorso Maggio è scomparso". Il trofeo, consegnato dal figlio Domenico è stato vinto dal Genoa che ha chiuso il girone con 19 punti e con la miglior difesa ed il miglior attacco. Le prime Genoa, Brescia e Verona si sono incontrate in un girone finale a tre con gare di un tempo unico per l'assegnazione del Trofeo Città di Riva Ligure memorial E Tabbò che è stato vinto dal Brescia. Le due squadre del GS Riva Ligure ASD-SC Riva Santo Stefano si sono classificate 4° e 8°. Premi particolari ai migliori di ogni squadra e per le nostre squadre a Giulia Trasatti, Jacopo Delogu e Francesco Pellicanò.

"Grazie - terminano gli organizzatori - a tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Dai ragazzi di tutte le società, ai nuovi amici mister e dirigenti ai genitori agli arbitri e a tutte le maestranze, mamme, papà, amici che con il loro apporto hanno permesso di ospitare le squadre. Parlo dei cuochi e cuoche, dei baristi e bariste, di chi ha apporontato e pulito la palestra ed altro. A tutti dico grazie con la speranza che nel cuore resti un piccolo ricordo positivo di Riva Ligure e di questi questi 3 giorni passati assieme".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium