ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sport

Sport | 13 giugno 2013, 11:31

Gli atleti del GSTT Bordighera sono stati protagonisti alla 24 ore di Cuneo

"Una bellissima manifestazione - commenta Andrea Fuso Nerini - da organizzare anche in Riviera. C'era veramente tutto, dallo sport alla musica dal vivo, dalla ristorazione agli spettacoli, in una cornice splendida".

Gli atleti del GSTT Bordighera sono stati protagonisti alla 24 ore di Cuneo

Il tennistavolo non è solo agonismo e spesso si trasforma in una splendida occasione per una giornata o un intero weekend di assoluto divertimento, come nel caso della 24 ore organizzata in modo impeccabile dal Centro Salesiano di Cuneo, che ha visto moltissimi appassionati cimentarsi dalle 18 di sabato alle 18 di domenica scorsi, senza soluzione di continuità, in molte discipline, tra cui il tennistavolo, il calcio, il basket, la pallavolo, per arrivare alla scala 40 ed al 'Doctor Why'.

In una manifestazione così importante, circa 2000 tra atleti e spettatori, non poteva certamente mancare il Gruppo Sportivo Tennistavolo Bordighera 1948 che, unica società ligure, si è presentata con una rappresentativa formata da cinque attivissimi soci e dirigenti, Chiara Donetti, segretaria, Andrea Fuso Nerini, consigliere, e Stefano Raimondo, vicepresidente, Marco ed Elena Valassina. Chiara Donetti ed Elena Valassina, pur dovendo sempre partire ad 'handicap' legati alla loro alta classifica nazionale, hanno lottato alla pari con quotati atleti maschi e, soprattutto, non sono mai state sconfitte in doppio, prolungando un'imbattibilità che dura da quasi un anno, e che le ha portate nel 2013 a vincere due tornei nazionali ed i campionati regionali; terze nel loro girone da sette squadre, si sono dovute arrendere negli ottavi di finale ai piemontesi 'Backspin'. Stefano Raimondo, Andrea Fuso Nerini e Marco Valassina hanno imposto il loro gioco e soprattutto Valassina ha illuminato la notte cuneese, con un tennistavolo di ottima fattura, superando la fortissima cuneese Micol Cento, che nel 2013/2014 militerà in serie A2.

Secondi nel loro girone da sette squadre, grazie alle vittorie su due squadre cuneesi di livello. Sconfitti negli ottavi due quotati giocatori di Pinerolo, i tre Bordigotti si sono dovuti arrendere nei quarti di finale, dopo una strenua lotta, alla compagine cuneese 'I Foratavoli', terza nella classifica finale. "Una bellissima manifestazione - commenta Andrea Fuso Nerini - da organizzare anche in Riviera. C'era veramente tutto, dallo sport alla musica dal vivo, dalla ristorazione agli spettacoli, in una cornice splendida".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium