ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 maggio 2013, 13:22

Elezioni Imperia: incontro del candidato Sindaco del M5S Antonio Russocon gli abitanti di Caramagna

Questa sera i rappresentanti del Movimento 5 Stelle di Imperia saranno ai Piani per un incontro organizzato dal parroco Don Antonello

Elezioni Imperia: incontro del candidato Sindaco del M5S Antonio Russocon gli abitanti di Caramagna

"Ieri sera, nonostante la pioggia battente, il candidato Sindaco del  Movimento 5 Stelle di Imperia Antonio Russo, accompagnato dai candidati dei gruppi di lavoro che si occupano dei problemi locali del  territorio, ha incontrato gli abitanti di Caramagna, per raccogliere e discutere le problematiche e le esigenze di quartiere mai risolte.

"L'appuntamento di ieri sera - si spiega nel comunicato - fa parte di una serie di confronti con i cittadini messo a calendario dal M5S, non come punto di campagna elettorale, ma come inizio di periodici incontri programmati in tutti  i quartieri e frazioni della città, anche successivamente al voto del 26 e 27 maggio, indipendentemente dall'esito del voto. Molte le lamentele sollevate, ma le più sentite riguardano la  viabilità definita disordinata e la mancanza dei marciapiedi che rendono pericoloso il transito pedonale: 'Io ogni mattina quando accompagno mio figlio alla fermata dello scuolabus prego che non ci accada di essere investiti' riferiva una giovane mamma disperata.

Altro problema che spaventa i cittadini sono le auto che transitano a velocità elevate grazie ai pochi controlli e alla assoluta mancanza dei dossi dissuasori, più volte richiesti ma mai realizzati. Inoltre, e questo lo abbiamo potuto costatare personalmente, lo stato del manto stradale è in condizioni di assoluto degrado e lo smaltimento delle acque piovane è inefficiente. I cittadini presenti hanno toccato anche altri temi generali riguardanti la città, e in particolare la  questione molto sentita del porto, in particolare chiedevano chiarimenti sull'attuale situazione e su chi dovesse rispondere delle gravi mancanze e delle azioni illecite perpetrate sulle spalle dei contribuenti, Russo spiegava che il comune attenderà la conclusione  del procedimento penale a carico dei responsabili, quindi, se sarà lui il sindaco, si adopererà affinché il Porto ritorni di proprietà del comune pretendendo che i soci della società rimettano le loro  azioni nella disponibilità dell'amministrazione cittadina.

Sull'argomento è stato sollevato il dubbio sulla posizione del  andidato Sindaco l'Avv. Annoni, egli dovrà conciliare l'incarico di Primo Cittadino con il ruolo di difensore degli imputati del Porto al processo in corso, una situazione inaccettabile nei confronti dei cittadini per evidenti conflitti di interesse. Si sono altresì toccati gli argomenti concernenti turismo e lavoro. Il candidato sindaco  Antonio Russo ha così illustrato le proposte che il Movimento 5  Stelle ha nel suo programma elettorale. Oggi, alle 20.30, il movimento 5 Stelle di Imperia incontrerà gli  abitanti dei Piani in un incontro organizzato dal parroco Don Antonello".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium