Questo pomeriggio alle 18, presso la Sala Consiliare del Comune di Ventimiglia, lIstituto Comprensivo n. 2 'Cavour', in collaborazione con l’Istituto Formazione Franchi Liguria ed il Patrocinio del Comune, organizza un Seminario Gratuito sulla Sicurezza Informatica e Telematica denominato 'Conoscere internet ed i social network per proteggere noi e i nostri figli'.
"L’incontro - spiegano gli organizzatori - è rivolto alla cittadinanza tutta - con particolare riferimento ai genitori ed agli allievi della scuola primaria e secondaria di I grado - con l’intento di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet soprattutto da parte dei minori. E’ ferma convinzione degli organizzatori e dei relatori che nella nostra società la Rete sia in grado di offrire opportunità irrinunciabili per lo studio, il lavoro, la condivisione, la partecipazione attiva e la cittadinanza. Affrontare i rischi relativi alla presenza in Rete è un compito irrinunciabile che implica la compresenza di allievi, insegnanti e genitori.
E’ in questa logica che si intende affrontare la problematica dello sviluppo sociale e civile della nuova cittadinanza alla presenza di esperti del settore identificati in funzione dell’apporto culturale che il loro background o la loro funzione assicura. Introdotti dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo n. 2 'Cavour', Dott.ssa Antonella Costanza e dalla Dottoressa Luciana Lucianò, Commissario Straordinario del Comune di Ventimiglia, interverranno i relatori:
• Andrea Cartotto, Coordinatore Didattico Liguria Istituto Formazione Franchi – Formatore Informatico ed esperto della rete
• Dott.ssa Patrizia Traverso – Pedagogista clinica e docente presso Istituto Comprensivo Sanremo Foce
• Ispettore Paolo Primiani – Responsabile sezione operativa Polizia Postale e delle Comunicazioni, sezione di Imperia.
Vista la massiccia adesione sino ad ora manifestata, i posti a sedere risultano quasi integralmente assegnati, è tuttavia possibile richiedere informazioni agli organizzatori per la propria partecipazione al numero 0184502674.














