/ Eventi

Eventi | 12 febbraio 2013, 10:47

Partono le selezioni per Rock in the Casbah 2013 al Pop Vintage

Sono stati pubblicati i nomi della bands che hanno passato le selezioni per partecipare al concorso " Pop in the Casbah " che darà la possibilità ad uno dei sei gruppi di partecipare al festiva Rock in the Casbah Sanremo.

Partono le selezioni per Rock in the Casbah 2013 al Pop Vintage

Sono stati pubblicati i nomi della bands che hanno passato le selezioni per partecipare al concorso " Pop in the Casbah " che darà la possibilità ad uno dei sei gruppi di partecipare al festiva Rock in the Casbah Sanremo.

Rock in the Casbah è il festival musicale più longevo del ponente, arrivato alla quattordicesima edizione, vanta partecipazioni di artisti e bands come Marlene Kuntz, Casino Royale, Almamegretta, Baustelle, Linea 77,Frankie -NRG MC, Tonino Carotone e molti altri ancora.

Gli ideatori e organizzatori, sempre attenti alla scena musicale odierna   , nell'ottica della tradizione di Rock in the Casbah, nato, appunto per dare spazio a realtà che  producono musica originale. Su questa linea si posa l'idea di un concorso , segno che la musica originale è sempre più tenuta in considerazione dalle bands emergenti e, selezionando le molte proposte che sono giunte , sono state selezionate sei bands che si contenderanno un'apparizione live al festival rock.Questi i nomi : Mojo Spell, Brillantina Sprint, The Chanfrughen, Maneras, The Badweathers ,Bizar Bazar.

Le serate di esibizione saranno il 22 Febbraio e 01 Marzo al Pop Vintage di Diano San Pietro, le bands dovranno presentare tre brani originali eseguiti dal vivo e la giuria sarà composta da un membro dell'Associazione Fare Musica, che organizza Rock in the Casbah, Slavo Strummer ( dj e batterista ) , Simone " Radiomandrake " Parisi, la voce di Rock in the Casbah ( speaker, presentatore e dj ), Giovanni Nebbia ( fonico, ingegnere del suono e produttore ), Marco Degl'Innocenti ( cantante ), Angelo Giacobbe ( giornalista e promoter ).La direzione artistica è di Larry Camarda ( musicista e organizzatore ).

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium