La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo
SANREMO
Ariston (tel. 0184 506060)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato (3D) - ore 15.30 - 18.45 - 22.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
- SAMMY 2 - LA GRANDE FUGA (3D) - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Ben Stassen – Animazione - "Sammy e Ray, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare, vengono catturati da un bracconiere che li spedisce a Dubai. Destinazione: uno spettacolare show acquatico per turisti. Ben presto, però, insieme al cavalluccio marino Big D (il boss locale) e a un gruppo di nuovi amici - il pesce blob Jimbo, la dolce piovra Anabel e un'intera famiglia di pinguini - Sammy e Ray cercheranno di elaborare un piano di fuga tutto loro…”
Voto della critica: **
Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- THE GREY - ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 22.30 - di Joe Carnahan – con Liam Neeson, Dallas Roberts, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Nonso Anozie, Joe Anderson, Ben Bray, James Badge Dale, Anne Openshaw, Peter Girges – Azione/Avventura - "In seguito a un incidente aereo, una squadra di operai di una piattaforma petrolifera in Alaska si ritrova sperduta in una zona selvaggia. Per sopravvivere, il gruppo dovrà lottare contro il gelo e le sconfinate distese di neve e ghiaccio ma, soprattutto, dovrà vedersela con un branco di lupi molto aggressivi che gli sta dando la caccia…”
Voto della critica: ****
Ariston Roof - Sala 3 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- LE 5 LEGGENDE - ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - di Peter Ramsey – Animazione - "Pitch, uno spirito maligno simile all'uomo nero, ha deciso di impossessarsi del mondo. A proteggere la speranza, le credenze e l'immaginazione dei bambini di tutto il mondo sarà un gruppo di 'Guardiani immortali'…”
Voto della critica: ***
- GRANDI SPERANZE - ore 22.00 - di Mike Newell - con Ralph Fiennes, Helena Bonham Carter, Robbie Coltrane, Jason Flemyng, Jeremy Irvine, Holliday Grainger, Ewen Bremner, Sally Hawkins, David Walliams, Sophie Rundle – Drammatico - "Un umile orfano diventa improvvisamente benestante grazie all'aiuto di un benefattore sconosciuto…”
Voto della critica: ***
Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
- IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA - ore 15.30 - 17.10 - 18.50 - 20.30 - 22.30 - di Alessandro Genovesi - con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Andrea Mingardi, Ale, Franz – Commedia - "Margherita, al nono mese di gravidanza, si trova insieme ai genitori Giorgio e Clara al Castello di Alberto Caccia, dove sono stati invitati per trascorrere le vacanze di Natale. Mancano solo tre giorni all'evento e Paolo – ‘grande e grosso’ e ancora senza patente - è alla guida della sua nuova mini-car per raggiungerli. Tuttavia, una tormenta di neve lo coglie all'improvviso scatenando una serie di disastri a suo discapito…”
Voto della critica: **
Centrale (tel. 0184 597822)
- COLPI DI FULMINE - ore 15.30 - 17.40 - 20.00 - 22.30 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
Tabarin (tel. 0184 597822)
- UNA FAMIGLIA PERFETTA - ore 16.00 - 18.00 - 20.15 - 22.30 – di Paolo Genovese - con Sergio Castellitto, Claudia Gerini, Micaela Ramazzotti, Marco Giallini, Eugenia Costantini, Lorenzo Zurzolo, Eugenio Franceschini – Commedia - "Leone, ricco e potente cinquantenne, assolda una compagnia di attori per fingere di essere la sua famiglia durante le feste di Natale…”
Voto della critica: ****
IMPERIA
Centrale (tel. 0183 63871)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato (3D) - ore 16.00 - 21.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Imperia (tel. 0183 292745)
- COLPI DI FULMINE - ore 15.30 - 17.45 - 21.00 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
DIANO MARINA
Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 15.30 - 17.45 - 21.00 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
BORDIGHERA
Olimpia (tel. 0184 261955)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 16.00 – 18.30 – 21.00 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- THE HOBBIT: Un viaggio inaspettato - ore 21.00 - di Peter Jackson - con Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman – Avventura/Fantascienza - "Il giovane Bilbo Baggins viene coinvolto dal mago Gandalf il Grigio in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia, Bilbo partirà per un viaggio attraverso terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi, implacabili Warg e Ragni Giganti, esseri mutanti e stregoni, fino a raggiungere l'Est e le aride terre della Montagna Solitaria. Lungo il tragitto, però, nei tunnel dei Goblin Bilbo incontrerà una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Rimasto solo con lui, Bilbo Baggins scoprirà a sorpresa di essere astuto e coraggioso e, soprattutto, riuscirà a impossessarsi del prezioso 'tesoro' di Gollum: un anello d'oro dall'aspetto semplice che possiede però qualità inaspettate ed è indissolubilmente legato alle sorti della Terra di Mezzo…”
Voto della critica: **
Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- COLPI DI FULMINE - ore 20.30 - 22.30 - di Neri Parenti - con Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Claudio Gregori, Anna Foglietta, Rosalba Pippa – Commedia - "Lo psichiatra Alberto, per sfuggire al fisco, decide di fingersi prete e si trasferisce in un paesino del Trentino. Nonostante sia completamente ignaro di pratiche religiose, grazie alle sue esperienze professionali e all'aiuto del sagrestano e chierichetto Oscar e della fidata perpetua Tina, Alberto riesce a farsi passare come parroco del paese e ad entrare in sintonia con i parrocchiani e i compaesani. Fino a quando Alberto non resta vittima, ricambiato, di un colpo di fulmine per la bellissima Angela... Ermete Maria Grilli, ambasciatore italiano presso la Santa Sede, forbito nel parlare e impeccabile nei modi, perde la testa per Adele Ventresca, pescivendola e popolana verace che parla solo romanesco e ha i modi grossolani. Per conquistarla, il formale e compito ambasciatore chiederà l'aiuto del suo autista Ferdinando, trasformandosi in un vero coatto…”
Voto della critica: **
DOLCEACQUA
Cristallo (0184 206049)
- HOTEL TRANSYLVANIA - ore 15.00 - 21.15 - di Genndy Tartakovsky - Animazione - "Nel sontuoso albergo 5 stelle di Dracula, vivono in tranquillità i mostri e le rispettive famiglie: dalla Mummia a Frankenstein, dall'Uomo Invisibile ai Licantropi, fino alla figlia teenager dello stesso Dracula, Mavis, dal temperamento avventuroso e ribelle. E sarà il casuale incontro con un ragazzo umano a minacciare la tranquillità del mondo del Principe delle Tenebre…”
Voto della critica: ***
VALLECROSIA
Cinema Teatro Don Bosco (tel. 0184 290014)
Chiuso
VENTIMIGLIA
Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- TUTTO TUTTO NIENTE NIENTE - ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 - di Giulio Manfredonia - con Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lunetta Savino, Lorenza Indovina, Bob Messini, Vito, Teco Celio, Luigi Maria Burruano – Commedia - "Cetto La Qualunque, politico "disinvolto", è alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale. Rodolfo Favaretto, secessionista nordista estremo, per vivere e combattere la crisi commercia in migranti clandestini. Frengo Stoppato, uomo stupefacente in tutti i sensi, torna dal suo ‘buen retiro’ incastrato da una madre ingombrante, ma con un sogno da realizzare: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Cosa hanno in comune questi tre uomini? Perché sono finiti in carcere e perché riescono a uscirne? Ma, soprattutto, qual è il destino che li unisce?…”
Voto della critica: **
Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it



















