/ Eventi

Eventi | 10 agosto 2012, 08:08

Vallecrosia: doppio appuntamento con il 'cabaret' al ristorante 'Corallo', stasera Stefano Chiodaroli

Venerdì prossimo sarà la volta di Claudio Batta.

Stefano Chiodaroli

Stefano Chiodaroli

Nuovo importante appuntamento con il divertimento, questa sera al ristorante 'Corallo' di Vallecrosia. Questa sera, infatti, sarà in scena un cabarettista particolarmente conosciuto nel panorama televisivo e teatrale italiano.

Si tratta di Stefano Chiodaroli, detto 'Il panettiere', personaggio nato nel marzo 1998. E' il personaggio che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come 'Zelig' del 1999, 'Convention' nel 2002 e 'Colorado Cafè', programma comico della seconda serata di Italia 1 nell'autunno 2003. Nel suo spettacolo dà vita ai suoi esilaranti personaggi: il suo 'Panettiere' sempre svestito, incazzato con la moglie, con i dipendenti, con le tasse; sempre in debito di sonno e di savoir fair. Cinzio di Santo Domingo, grande mago e sensitivo conosciuto in Europa con il nome di Mago Abat-Jour, Ornello l’ex fotomodello, l’uomo che non vede l’ora di essere nudo e far mostra di sé, maschio e felice di esserlo, Brian il falso musicista di jazz attraverso cui esce la parte più oscura e oscena del suo creatore ed infine Tempesta Ormonale, il semidio celtico dotato della follia degli antichi bardi irlandesi, spaccone, smargiasso e irascibile.

Venerdì prossimo, invece, sarà ospite Claudio Batta. Il grande pubblico ha imparato a conoscerlo nel personaggio di 'Capocenere l’enigmista' di Zelig e come protagonista della sit-com 'Belli Dentro', ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio. Claudio nasce dal teatro. Inscena opere di vario genere tra il 1990 e il 1993 con la compagnia Tempi Moderni, Agatha Christie ad Anton Čechov, da Michael Frayn a Georges Feydeau. Nei primi anni ’90 un pubblico numeroso lo segue alla radio dove si delineano molti dei suoi personaggi all’interno dei fortunati programmi di Rtl 102.5 e di Radio 105. Al suo attivo vanta anche alcune esperienze cinematografiche, da ricordare la partecipazione all’ultimo

lavoro di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello in 'Crocera Vianello', Film per la TV del 2008. Nel 2010 partecipa al programma 'Voglia di aria fresca', condotto da Carlo Conti su Rai 1. Nel 2012 ritorna a partecipare a Zelig. Attualmente sta portando in scena 'Agrodolce', scritto con Riccardo Piferi, (autore di P. Rossi, L. Costa, E. Jannacci), monologo comico che affronta l'argomento alimentazione, uno spettacolo per riflettere ridendo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium