/ Eventi

Eventi | 07 luglio 2012, 12:03

Estate di eventi a Villa Viani, concluso il torneo di bocce Lui + Lei

Venerdì 11, magie orientali con lo spettacolo di danza e il rinfresco “a tema”, prima della grande sagra e del torneo di pallavolo di agosto.

Estate di eventi a Villa Viani, concluso il torneo di bocce Lui + Lei

 

Il ridente centro di Villa Viani, frazione di Pontedassio, si conferma come uno dei più attivi dell’estate rurale. A luglio inizia una serie di appuntamenti per una lunga estate che avrà il suo apice nella prossima sagra delle lumache e degli spiedini del 28 e 29 luglio prossimi.

Si è cominciato con una spettacolare sfida a tutto campo, con la petanca. Le bocce sono protagoniste della vita locale. Dopo il torneo di palla elastica di fine maggio, è stato il momento dei virtuosi di accosto e bocciata. Il lato divertente: le donne, non molto spesso avvezze al gioco delle bocce, sono state protagoniste. Ben sapendo che la vicina Pontedassio ha una squadra femminile di tutto rispetto.

Il torneo ha visto protagoniste più di trenta coppie, che si sono sfidate all’ultimo punto. Un uomo, una donna, Lui + Lei. E non è detto che il “lui” abbia fatto la differenza, anzi. Non potevano giocare i classificati, i quali si sono prestati al compito di arbitri super partes: Gabriele Agnese e Augusto Calzia. Il torneo è durato dal 2 al 6 luglio, con grande concorso di pubblico, grandi e piccini. Alla fine l’ha spuntata il duo Ivana + Ivan e soprattutto lei ha mostrato, dicono i puristi, una tecnica non improvvisata, con una mandata mancina che già la segnala alla squadra femminile del comune della valle Impero. In finale hanno battuto Paolo, peraltro consigliere delegato anche allo sport del Comune e la composta Maria Rina. Terzi, due parenti: Salvatore cognato di Milly. Le coppie sono estratte a sorte, quindi l’incertezza è stata grande. Quarti Federico e Lorenza, la coppia senza dubbio più fiammeggiante del gruppo.

L’appassionante finale di venerdì è stata seguita da un pubblico strabocchevole  e conclusa dalle premiazioni sotto l’occhio vigile del presidente della Pro Loco Piero Rainaldi e di tantissimi soci. Ora, venerdì 11, magie orientali con lo spettacolo di danza e il rinfresco “a tema”, prima della grande sagra e del torneo di pallavolo di agosto.      

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium