ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 maggio 2012, 07:14

Imperia: domani la quarta giornata del corso universitario di educazione allo sviluppo

Nell'occasione verrà presentato il Progetto educativo '@mici in rete', a tutela dei minori dai rischi in Internet.

Imperia: domani la quarta giornata del corso universitario di educazione allo sviluppo

Domattina dalle 8 alle 12, presso l'Aula magna del Polo Universitario, avrà luogo la quarta giornata del corso universitario di educazione allo sviluppo organizzato dall' Università di Imperia in collaborazione con l'Unicef e il Comune di Sanremo, sul tema degli aspetti socio-sanitari delle pari opportunità, coordinato dal Prof. Maurizio Conti, dalla Dott.ssa Patrizia Lanzoni e la Presidente Unicef Colomba Tirari, con la partecipazione degli studenti della facoltà di economia e medicina.

Nell'occasione verrà presentato il Progetto educativo '@mici in rete', a tutela dei minori dai rischi in Internet, con interventi della coordinatrice Unicef Paola Ravani e della psicologa Marina Viglino, Presidente dell' Osservatorio Nazionale Nuove Dipendenze, sulla dipendenza senza sostanza e il fenomeno della new addictions in adolescenza. Interverranno inoltre il Dott. Carlo Amoretti sul tema "La Riabilitazione su Base Comunitaria: strategia dell'OMS e spunti operativi
per la nostra realtà" e il Dott. Piardi che parlerà della "Promozione della salute nel contesto multietnico: il coraggio di Milga".

L'attività formativa propone, attraverso un processo partecipativo, di accrescere la consapevolezza degli studenti in merito ai gravi problemi della diseguaglianza in termini di reddito, salute, istruzione e di 'consapevolezza' dei propri diritti, delle pari opportunità e della solidarietà, con particolare riguardo ai soggetti generalmente considerati più deboli come donne e bambini, con riferimento sia al caso dei paesi in via di sviluppo (ruolo della cooperazione internazionale e delle Nazioni Unite) sia a quello dei paesi ad elevato livello di sviluppo umano.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium