ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 maggio 2012, 17:31

Sanremo: indirizzi finali di bilancio in Giunta. Ok alla scuola estiva e buoni pasto a 4 euro. Rinviata la tassa di soggiorno

Per quanto riguarda i buoni pasto, è stato deciso un aumento dai 3.50 euro ai 4 euro, contro i 5 ipotizzati. Notizie positive, almeno per il momento, anche per albergatori e commercianti: l'ipotesi introduzione della tassa di soggiorno è stata infatti accantonata.

Diego Maggio

Diego Maggio

E' ufficialmente confermato: la scuola estiva a Sanremo ci sarà. Questa mattina infatti la Giunta comunale ha deliberato gli indirizzi finali di bilancio prevedendo i fondi per il servizio comunale di circa 80 mila euro. 

Come anticipato ieri dal nostro giornale, la scuola estiva si svolgerà dunque regolarmente. Per quanto riguarda i buoni pasto, è stato deciso un aumento dai 3.50 euro ai 4 euro, un aumento contenuto rispetto ai 5 euro inizialmente ipotizzati. Notizie positive, almeno per il momento, anche per albergatori e commercianti: l'ipotesi introduzione della tassa di soggiorno viene infatti accantonata. Rimane invariata l'aliquota del 4 per mille sulla prima casa mentre viene mantenuta l'addizionale Irpef allo 0.2% con l'inserimento in bilancio di una franchigia per i redditi inferiori a 15 mila euro.

“La tassa si soggiorno è allo studio ma per ora viene accantonata – ha spiegato l'assessore al Bilancio Diego Maggio – al di là della prima casa per quanto riguarda l'Imu è stata approvata una delibera per cui eventuali risorse che si concretizzeranno durante l'anno verranno utilizzate per l'aliquota”. Il tutto viene quindi rinviato a settembre quando ci sarà l'assestamento di bilancio e si riparlerà di eventuali variazioni in base agli incassi. “Ad oggi le politiche nazionali ci portano ad agire in questo modo. Per quanto riguarda la scuola estiva - ha concluso Maggio - c'era il pericolo che saltasse, ma è stata stanziata la quota con un aumento contenuto dei buoni".

 


Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium